Rappresentiamo 2.598* dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, dei trasporti, del turismo e del terziario avanzato in Piemonte e Valle d’Aosta. Servizi, consulenze, iniziative, formazione, eventi, gruppi di lavoro e occasioni di networking per una coinvolgente vita associativa.
(dati al 31/12/2023)
In questa sezione, le attività che organizziamo in Piemonte e Valle d’Aosta per una coinvolgente vita associativa.
Cronaca di alcuni eventi organizzati da Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta!
Informazione e consulenze, in presenza e/o online, per supportarti nella vita professionale e personale.
Per partecipare attivamente alla vita associativa, fare proposte e migliorare il Paese. Partecipa anche tu!
Possono partecipare tutti/e i/le manager iscritti a Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta. Per iscriversi, inviare un’email alla segreteria dell’associazione.
Obiettivo del Gruppo Donne Manager di Torino è incontrarci, raccontarci e confrontare le nostre esperienze per renderci più forti, il tutto condito anche con momenti ludici perché è bello prendere a piene mani la possibilità di stare insieme condividendo il tutto con i nostri colleghi.
Gli incontri hanno cadenza bimestrale (gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre) e spaziano a 360 gradi.
Gruppo pensato per gli iscritti più giovani (età massima 49 anni), ma a cui possono partecipare tutti gli associati. Il gruppo partecipa all’iniziativa “Yes4To” consulta inter-associativa permanente che raggruppa giovani imprenditori, manager e professionisti torinesi che hanno l’obiettivo di formulare proposte unitarie sul futuro di Torino ed interfacciarsi con le varie istituzioni.
Rispondiamo in maniera pronta, concreta e professionale ai diversi problemi del mondo manageriale, costruendo relazioni e opportunità, offrendo informazione e formazione non solo per i più giovani, ma anche per la classe intermedia (i 35-45 enni).
Il gruppo, aperto a dirigenti, quadri ed executive professional, si propone di raccogliere le proposte dei partecipanti e/o emergenti dal mercato per consolidarle intorno a progetti formativi/informativi, che forniscano risposte di pratica utilizzazione.
Particolare attenzione è rivolta ai giovani della fascia di età dai diciotto ai ventisei anni, con forme di “tutorship” e progetti personalizzati tendenti a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.
Durante gli ultimi anni, sono stati fra l’altro organizzati corsi di formazione per i giovani – figli e nipoti di manager – con l’obiettivo di fornire strumenti pratici per presentarsi al mondo del lavoro: curriculum efficaci, cura dell’immagine, simulazioni di colloqui di lavoro, incontri con testimonianze di successo, giornate di “campus” con sessioni in aula ed esercizi individuali e/o di gruppo.
Gruppo nato per supportare i colleghi che si avviano alla quiescenza nel passaggio dalla vita lavorativa a quella di pensionato e per coinvolgere più persone nella vita associativa. Il gruppo conta circa 500 iscritti, per i quali organizziamo convegni, conferenze, gite.
Opera a favore della solidarietà sociale mettendo a disposizione delle organizzazioni di volontariato le competenze professionali degli Associati che aderiscono a titolo di volontari. Iniziative e progetti:
Accedi a un mondo di partecipazione, welfare, servizi, carriera, connessioni, iniziative, idee, innovazione…
Incontri e occasione di crescita e networking.
Approfondimenti, interviste e notizie del nostro territorio
Copyright © Manageritalia Servizi srl • Partita IVA 07421500153 • Via Stoppani 6, 20129 Milano (MI) • Registro Imprese MI n. 03960880585 • Capitale sociale € 3.900.000 int. vers. – Società con socio unico