I manager di Lodi e Pavia si confrontano sul futuro della categoria

Un pomeriggio tra teatro e nuove prospettive quello proposto da Manageritalia Lombardia che ieri ha chiamato a raccolta la sua comunità di manager pavesi e lodigiani in occasione del suo tradizionale appuntamento d’incontro, networking e socialità per le festività natalizie.

LA COMUNITA’ DEI MANAGER PAVESI E LODIGIANI SI RITROVA A TEATRO PER CONFRONTARSI SUL FUTURO DELLA CATEGORIA

Crescono i dirigenti nella provincia di Pavia +1.5% e in quella di Lodi + 4,1%.

Pavia, 2 dicembre 2024 – È stato un pomeriggio tra teatro e nuove prospettive quello proposto da Manageritalia Lombardia che ieri ha chiamato a raccolta la sua comunità di manager pavesi e lodigiani in occasione del suo tradizionale appuntamento d’incontro, networking e socialità per le festività natalizie.  

Gli intervenuti hanno avuto l’occasione di assistere al Teatro Fraschini di Pavia allo spettacolo “Il caso Jekill” portato in scena da Sergio Rubini, che ne firma anche la regia, affiancato dalle grandi doti  attoriali di Daniele Russo che insieme danno vita ad una insolita rappresentazione del celebre romanzo di Stevenson “Lo strano caso del Dr. Jekyll e di Mr. Hyde”, un’apologia sulla condizione umana, che pone al centro della sua analisi il tema centrale del doppio e della contrapposizione tra l’uomo e il suo lato oscuro.

Al termine dello spettacolo, presso gli spazi del ridotto, la comunità di manager e dirigenti ha avuto modo di confrontarsi sullo stato attuale e sul futuro della categoria in Lombardia e nei territori del pavese e del lodigiano.

“Momenti come questi, se pur in un clima informale e prenatalizio, ci sono molto utili non solo perché ci permettono di comprendere come evolve la nostra comunità ma ancor di più per conoscere le loro esigenze e le loro necessità connesse alle caratteristiche economiche di un territorio ricco d’imprese come questo.  Come Associazione cogliamo dall’incontro diretto con i nostri associati numerosi e interessanti spunti per tarare ancor meglio i nostri servizi ed eventi sui reali bisogni dei manager pavesi e lodigiani” così commenta Paolo Scarpa, Presidente di Manageritalia Lombardia.

“Manageritalia ancora una volta si conferma una voce autorevole sul territorio, capace di attrarre interesse di tutti gli stakeholders istituzionali ed economici. La scelta di offrire ai propri associati la cornice del prestigioso Teatro Fraschini come momento associativo è la dimostrazione che i dirigenti vogliono unire le esigenze del business con quelle culturali affinché tutti abbiano un momento di arricchimento e crescita personale” chiosa Marilena D’imperio, Referente territoriale di Manageritalia.

Secondo i dati elaborati da Manageritalia su dati INPS in Lombardia vi è una crescita complessiva dei manager che si assesta al 5% rispetto alla media nazionale del +3,8%. Significativa la presenza delle donne dirigenti cresciute del +8,8% nell’ultimo anno e addirittura del + 101% rispetto a 2008, arrivando a toccare circa 13 mila sugli oltre 55mila attivi sul territorio. Dati molto buoni per la provincia di Lodi +4.1% che affianca alla positiva crescita complessiva anche la medaglia d’oro per la dirigenza femminile, qui le nuove donne dirigenti raggiungono il +20%.  Significativi anche i dati fatti registrare da Pavia +1.5% di crescita complessiva arrivando a segnare 908 manager di cui 597 uomini e 311 donne che negli ultimi 14 anni hanno avuto una crescita esponenziale addirittura del 561%.

(tabelle)

Foto incontro Manageritalia Lombardia - evento 02122024

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali Manageritalia

VAI A TUTTI I COMUNICATI
Cerca