Fochesato: “Una serata pensata per essere un ponte per unire tutti nel segno dell’inclusività e dell’attenzione alle disabilità”.
Vicenza, 15 dicembre 2024 – I manager al musical per sostenere la solidarietà. Sono stati oltre 200 i manager, provenienti da tutto il Veneto, che ieri sera si sono ritrovati al Teatro Palladio della Fiera di Vicenza per assistere a musical “Mamma Mia Story” portato in scena in maniera originale e straordinaria dai ragazzi della Fondazione Vite Vere Down DADI in occasione l’evento natalizio di beneficenza organizzato da Manageritalia Veneto. Una serata per farsi gli auguri che ha unito musica, spettacolo e attenzione verso il prossimo.
“Abbiamo chiamato a raccolta la nostra comunità – Lucio Fochesato, Presidente di Manageritalia Veneto – non solo per un momento di socialità e di auguri in vista delle prossime festività natalizie ma soprattutto per creare un vero momento di sostegno alle tante realtà del terzo settore che ogni giorno sono impegnate nel costruire una società migliore capace di prendersi cura degli altri e dei più deboli nel segno dell’inclusività”.
I piccoli grandi interpreti di “Mamma Mia Story” seguiti dalla Fondazione Vite Vere Down DADI sono tutti ragazzi/e affetti da sindrome Down o disabilità intellettiva a dimostrazione di quanto talento si possa trovare in persone con abilità non convenzionali. Musica e teatro diventano un ponte per unire nel segno dell’inclusività e dell’attenzione alle disabilità. “Mamma Mia Story” è una libera interpretazione del celebre musical scritto dalla drammaturga inglese Catherine Johnson accompagnato dalle celebri canzoni del gruppo pop svedese ABBA.
Ad anticipare lo spettacolo, la cerimonia di consegna delle 159 borse di studio istituite dal Fondo Mario Negri, il Fondo contrattuale di previdenza integrativa dei dirigenti del terziario, per i Dirigenti e da Manageritalia Veneto per gli Associati Quadri e Volontari volte a sostenere il merito e il talento dei giovani studenti e studentesse. I ragazzi e le loro famiglie hanno avuto modo di assistere anche “Te rengito…o feto da solo” un innovativo e coinvolgente monologo ideato e interpretato da Lanfranco Fossà, che ha accompagnato il pubblico verso un nuovo approccio alla gestione della relazione con l’altro attraverso “l’arte di arrangiarsi” che tutti noi sperimentiamo fin da bambini. Una pratica che continuerà per tutta la vita a volte furbescamente, a volte inconsapevolmente grazie alla capacità di sorridere alla vita, con gioia e spensieratezza.
Manageritalia Veneto ha messo a disposizione i biglietti a sostegno dei progetti realizzati dalle associazioni: A.L.I.Ce. Veneto O.D.V. Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale – SOS BAMBINO International Adoption – Associazione Viviautismo ODV – Società Teosofica italiana – FIDAS Vicenza – Cooperativa Vite Vere Down DADI – Vicenza Tutor – Associazione Andrea Pescia – Club 41 Vicenza – Mummy e Daddy.