Per la salute

Le coperture sanitarie Fasdac e integrative Cassa Carlo De Lellis.

Le attività erogate agli associati e alle loro famiglie, attraverso le associazioni territoriali Manageritalia, comprendono:

Consulenza per il miglior utilizzo del “tariffario”

al fine di massimizzare il rimborso delle pratiche sanitarie.

Raccolta delle richieste di rimborso sanitario

verifica di legittimità e corretta compilazione.

Promozione e diffusione della “cultura del welfare di categoria”

come valore per gli associati e, contemporaneamente, per l’intera società.

Cosa c’è nel contratto dirigenti per la salute?

Logo Fasdac

Il contratto dirigenti Manageritalia prevede l’ampia copertura fornita dal Fasdac (Fondo assistenza sanitaria integrativa) delle prestazioni sanitarie fruite in forma diretta o indiretta dal dirigente, il coniuge o convivente more uxorio, i genitori del dirigente fiscalmente a carico e i figli secondo determinate condizioni (fino a 18 anni, da 18 a 26 anni se studenti o disoccupati, inabili fiscalmente a carico).

L’assistenza sanitaria integrativa Fasdac è prevista dai contratti collettivi di lavoro dei dirigenti delle aziende commerciali, dei trasporti, degli alberghi, delle agenzie marittime e dei magazzini generali stipulati da Manageritalia. Il Fondo fornisce un efficace servizio di tutela della salute, a integrazione delle prestazioni offerte dal servizio pubblico. Rimborsa le spese sanitarie e assiste sia i dirigenti in attività che quelli in pensione e i loro familiari (con le modalità e nei limiti fissati dal regolamento Fasdac).

Vuoi integrare la tua copertura sanitaria?

L’offerta #SempreinSalute della Cassa Sanitaria Carlo De Lellis per i dirigenti e le loro famiglie garantisce un pacchetto di welfare sanitario integrativo, customizzato in funzione di eventuali coperture già attive, contrattuali, aziendali o individuali, con il miglior rapporto qualità/prezzo e modulabili alle proprie necessità professionali, personali e disponibilità.

Puoi attivare:
– polizza integrativa alle prestazioni Fasdac (fondo sanitario contrattuale);
– polizza per i figli che escono dal Fasdac per limiti di età.

Il tutto grazie a una lunga e comprovata esperienza nello sviluppo di soluzioni di welfare e alla forza della collettività messa al servizio del singolo che Cassa Sanitaria Carlo De Lellis offre grazie a Manageritalia.

MyClinic Fasdac

Il Fasdac, attraverso un accordo con Welion, società del Gruppo Generali specializzata in programmi di welfare integrato e servizi dedicati alla salute, mette a disposizione degli assistiti MyClinic Fasdac, una piattaforma multimediale che consente di dialogare a distanza con medici esperti appartenenti ad oltre 20 branche specialistiche

Questa piattaforma, sviluppata da Europ Assistance, è a disposizione a costo zero per tutti gli iscritti al Fondo e loro familiari.

Soluzioni di assistenza sanitaria integrativa per i tuoi collaboratori

Assidir gestisce anche soluzioni di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti della tua azienda. Un modo per valutare valide forme di welfare e retribuzione non monetaria per i tuoi primi collaboratori. In questo caso, l’Assistenza sanitaria integrativa è fornita tramite la Cassa di Assistenza Sanitaria “Carlo De Lellis”, in forma completa per quei settori che non la prevedono (Trasporti, Agenzie Marittime, Logistica) oppure in forma di integrazione per i settori dove sono previsti altri fondi sanitari; in entrambi i casi si realizza la possibilità di fornire l’assistenza sanitaria integrativa anche ai propri familiari.

AskMit per l’ambito sanità

AskMit è il modo più immediato e qualificato per avere Informazioni e consulenza online in 48ore su tutto quello che riguarda l’ambito sanità.
Informazioni su prestazioni e normativa Fasdac, prestazioni in forma diretta, rimborsi in forma indiretta, Nomenclatore e regolamento Fasdac, regole dell’assistibilità dei familiari

Sei un dirigente del terziario e non sei ancora iscritto a Manageritalia?

Accedi a un mondo di partecipazione, welfare, servizi, carriera, connessioni, iniziative, idee, innovazione…

Gli approfondimenti dal nostro magazine

In ambito di sanità.

LEGGI LE NEWS SU QUESTI TEMI
Cerca