Il Ministero dello Sviluppo economico – Direzione generale per la tutela della proprietà industriale – Ufficio italiano Brevetti e Marchi ha affidato all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A. – INVITALIA, il compito di realizzare un intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione economica dei brevetti, denominata Brevetti +.
L’intervento mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle Pmi attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sui mercati nazionale e internazionale. Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici relativi a: Industrializzazione e ingegnerizzazione; Organizzazione e sviluppo; Trasferimento tecnologico.
È prevista la concessione di un’agevolazione in conto capitale, nel rispetto della regola del de minimis, del valore massimo di € 140.000 (centoquarantamila/00).
Le risorse disponibili per l’attuazione della misura ammontano complessivamente a € 21,8 milioni di euro (ventunomilioniottocentomila/00).
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12 del 30 gennaio 2020 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Qui la versione integrale del bando.
Qui l’elenco degli oneri informativi previsti.
Scarica il facsimile della domanda di accesso alla misura Brevetti+.
Per avere maggiori informazioni è possibile:
- utilizzare la scheda contatto predisposta da Invitalia.
- contattare il numero azzurro dell’Agenzia 848886886.
- collegarsi alla sezione “per saperne di più” creata sul sito dall’ente gestore (Invitalia)