EnergyMed 2017: appuntamento a Napoli sulla green economy

Dal 30 marzo al 1° aprile 2017 si terrà la decima edizione di EnergyMed, l’evento leader del centro/sud Italia sull’energia, il riciclo e la mobilità sostenibile, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. 

Si tratta di un appuntamento di riferimento per la green economy nell’Italia meridionale e per i paesi che si affacciano sul Mediterraneo e rappresenta un’occasione di business, visibilità e confronto d’interesse per tutti i tecnici e le imprese del settore sulle novità che caratterizzano il comparto delle rinnovabili, l’efficienza energetica (“EnerEfficiency”), servizi e prodotti innovativi per una corretta gestione integrata dei rifiuti (“Recycle”) e la mobilità sostenibile (“Mobility”) e da quest’anno, l’innovazione dei processi produttivi (“Automation”).

Protagonisti dei numerosi convegni previsti nel programma esperti di livello nazionale e internazionale della green economy con un focus sui progetti, le startup e le iniziative a livello europeo. Negli oltre 10.000 mq di esposizione saranno presenti 200 aziende del settore.

Il rafforzamento delle attività di internazionalizzazione sarà affidato all’ICE nell’ambito del PIANO EXPORT SUD grazie a uno spazio B2B dedicato alle imprese che vogliano incontrare aziende, centri di eccellenza e delegazioni estere.

Premi, iniziative speciali e aree tematiche specializzate (eco-condominio, atenei e mercato libero energia) affiancheranno i settori più innovativi del comparto green che caratterizzano l’edizione 2017: rinnovabili, efficienza energetica, automation, ciclo dei rifiuti, edilizia sostenibile, mobilità sostenibile, finanziamenti, innovazione.

La tre giorni dedicata alle tecnologie e all’innovazione ha finora potuto contare – si legge in una nota – su una crescente affluenza di visitatori qualificati, creando le condizioni ideali per l’aggiornamento professionale, incontri B2B, scambi di know-how tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo e d’interesse per le imprese come sottolineato dal Rapporto 2016 “Green Italy” realizzato da UnionCamere e Symbola che vede Campania nella top ten delle regioni per numero d’imprese che hanno investito in prodotti e tecnologie green.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca