Una due giorni di conferenze, talk, panel e seminari formativi per approfondire come l’innovazione tecnologica stia cambiando la finanza e come questo processo coinvolga microimprese, esercenti, professionisti, Pmi, grandi aziende, Cfo e finance manager, PA, banche e altri operatori finanziari.Un’occasione imperdibile, per dotarsi in soli due giorni di un’utile mappa e delle conoscenze di base dei principali strumenti innovativi che già oggi possono essere utilizzati.
All’evento interverranno speaker di rilievo internazionale, player, istituzioni ed esperti del settore. Startup e aziende che presenteranno progetti e soluzioni adottate. Si parlerà di nuove soluzioni di pagamento e incasso per piccole e medie imprese ed esercenti. Molti saranno i momenti dedicati alla formazione – rivolti in particolare ad imprese, esercenti, commercialisti, avvocati e notai – durante i quali verranno trattati temi quali: strumenti innovativi di finanziamento, come “rendere liquide” le fatture attive e in generale finanziare il circolante, il crowdfunding, gli strumenti innovativi di pagamento online e nei punti vendita e molto altro.
L’evento è accreditato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e consente di ottenere un massimo di 13 crediti formativi. La partecipazione è gratuita e si può scegliere di seguire anche soltanto le sessioni che si ritengono di maggiore utilità. Dato l’alto interesse e la capienza limitata delle sale, la registrazione è invece necessaria.
Qui il programma completo e le modalità di registrazione. Fintech Innovation è un evento promosso e organizzato da Innova Camera, azienda speciale della C.C.I.A.A. di Roma. L’iniziativa rientra nel calendario di appuntamenti del PID (Punto impresa digitale) della Camera di Commercio di Roma e di “Aspettando Maker Faire Rome”, il programma annuale di avvicinamento al più grande evento europeo sull’innovazione che si terrà a Roma dal 12 al 14 ottobre.