Future competition: vince chi è giusto?

Fair: essere giusti. Responsible: essere responsabili. Per imprese alla “Fai la
cosa giusta” (la nota fiera dell’economia sostenibile) ordinaria amministrazione,
per le altre, fortemente orientate al
(solo) business, spesso straordinaria somministrazione di una medicina che proprio non vuole andare giù.

Peccato, perché è la cura giusta per gli affari
futuri. Come fa notare il nuovo scenario dell’innovation center di Dhl, che potete scaricare integralmente qui, il ringiovanimento del business non passa solo attraverso la digitalizzazione, ma anche attraverso pratiche eque e sostenibili. Far bene fa bene agli affari, fa presente Dhl.
In futuro la competitività (e accoglienza
sul mercato) si misurerà anche in termini di azioni responsabili che generano valore per tutta la collettività. Insomma, i nuovi modelli di business devono essere anche modelli di fairness.

Dhl ovviamente si concentra sulla parte logistica e nello studio spiega come loro (e la logistica) possono contribuire a trasformare le imprese in “better world company” con 15 esempi
di campi di applicazione. Logico.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articolo tratto dall’ultimo numero di Dirigibile

Dirigibile è l’inserto di Dirigente – la rivista di Manageritalia dedicato all’innovazione, agli scenari e alle opportunità di un futuro che è già presente.

sfoglia il numero
Cerca