No, non c’entra il famoso portale di prenotazioni online attivo nel
settore viaggi, ma un trend in forte affermazione come risposta al coronavirus. Parliamo della tendenza di prenotare qualsiasi appuntamento online. I software e le app di prenotazione semplici, flessibili, potenti, come per esempio Fresha, vanno per la maggiore e a breve diventeranno uno standard per qualunque attività.
Qui nove opzioni selezionate da SimplyBusiness, ma intanto facciamo un passo indietro. Parrucchiere, autolavaggio, assicurazione o palestra: ovunque è preteso il pre-booking e, certo, la pandemia ha accelerato il tutto, ma il trend era già evidente prima. Diciamo che ora diventa un must, o meglio, un aut aut: o il tuo servizio è user-friendly prenotabile, cancellabile e pagabile, o sei fuori.
La nuova contactless economy richiede nuove efficienze e nuovi team per sincronizzare relazioni e appuntamenti con i clienti, e questo vale per ogni settore.
DALL’ULTIMO NUMERO DI DIRIGIBILE, L’INSERTO DELLA RIVISTA DIRIGENTE DEDICATO ALL’INNOVAZIONE, AGLI SCENARI E ALLE OPPORTUNITÀ DI UN FUTURO CHE È GIÀ PRESENTE. LEGGILO QUI.