Milano, al via la Social Media Week

Da oggi fino al 10 giugno si svolgerà a Milano la Social Media Week, un appuntamento di riferimento per tutti coloro che lavorano e fanno business attraverso i social media e intendono cogliere le nuove opportunità legate ai trend del settore. Il tema dell’edizione di quest’anno è La tecnologia invisibile – Design, Behaviour, Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media?

Il design non è solo estetica. Dal design passa anche la funzionalità: è un mondo dove la bellezza di un prodotto o di un servizio passa anche dalla sua user experience. La tecnologia modella anche i comportamenti delle persone e trasforma il nostro modo di interagire, consumare e comunicare. Nel nostro mondo i dati sono disponibili ovunque e in grande quantità. Il nodo cruciale però è quello di classificarli e raffinarli in modo che siano comprensibili e utilizzabili.

Approfondimenti, workshop, seminari e keynote tratteranno queste tematiche durante i prossimi giorni, con importanti esperti italiani e internazionali

Anche quest’anno il direttore editoriale sarà Gianfranco Chicco, come nelle ultime tre edizioni e delle ultime due di SMW London.

In contemporanea, si terrà una sezione del programma dedicata ai temi del cibo e del vino. La Social Media Week Food & Wine, a cura di Paola Sucato, ospiterà dibattiti e degustazioni, oltre ad appuntamenti serali all’ora dell’happy hour o della cena.

Il tutto è naturalmente live su Facebook, Twitter e Instagram.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca