Sustainabilty & Circular Economy Lab ha l’obiettivo di diffondere in primo luogo tra i manager associati a Manageritalia Emilia Romagna e tra quelli di Manageritalia, ma poi in tutta la business community, le esperienze di un panel di manager sostenibili, con professionalità e competenze consolidate su questi temi. Le attività per il 2021 sono focalizzate su alcuni aspetti rilevanti quali la gender diversity, la finanza sostenibile e i modelli di lavoro basati sullo smart working.
Sempre di più infatti la sostenibilità sta diventando un elemento strategico per la ripartenza del post pandemia, e questa iniziativa vuole aumentarne la consapevolezza ma soprattutto l’integrazione nelle imprese.
Il progetto, denominato Lab Ambassador è sicuramente rilevante per il 2021 e comunque per il nostro sviluppo.
Pubblicheremo quindi delle brevi video interviste a quelli che consideriamo testimonianze manageriali, o meglio Ambassador di valore della sostenibilità o della circular economy. Figure aziendali che ne sono responsabili da anni, che hanno avviato e concluso, o stanno seguendo, processi di integrazione o riconversione nelle loro organizzazioni, con la convinzione, o la speranza, che la loro esperienza possa essere uno stimolo, per i nostri associati, per altre iniziative analoghe.
Oggi ne parliamo con la testimonianza di Matteo Passini, vicedirettore generale Emil Banca Credito Cooperativo:
In precedenza abbiamo sentito Aurelio Luglio, HR Manager che presenta la sua best practice Cartiera.
Non perdete queste testimonianze e buona visione!