Travelux: il turismo di lusso in scena a Venezia

Appuntamento dal 7 al 10 aprile. Il settore è in forte crescita, anche in Italia

Il settore del luxury tourism non è mai stato così florido e si manifesta attraverso una miriade di realtà: dagli hotel ai tour operator di nicchia, dalle società di eventi alle spa a cinque stelle, dai golf club fino alle startup innovative.

L’idea del viaggio di lusso è però decisamente cambiata rispetto al passato: oggi lusso non significa più sfarzo ma una dimensione più consapevole, attenta alla cultura e alle bellezze dei luoghi. Un turismo certamente più sofisticato e anche più “discreto”. A puntare i riflettori su questo settore la fiera Travelux, che terrà la sua terza edizione a Venezia dal 7 al 10 aprile con la formula club, solo su invito. Quattro giorni di condivisione nella cornice del JW Marriott Venice Resort & Spa, sull’Isola delle Rose.

Nella Top 10 del Global Destination Cities Index l’Italia figura al primo posto, unico paese europeo a comparire con tre città: Venezia, Roma e Milano. Inoltre, secondo un recente report di Virtuoso, il network specializzato in viaggi di lusso, il nostro paese è anche in testa nelle preferenze dei Millennials. Dati che si leggono come un incoraggiamento verso lo sviluppo di una visione più evoluta di turismo.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca