Zara Home: obiettivo largo consumo

Il detersivo per il bucato, l’ammorbidente, l’acqua per il ferro da stiro. Sono i prodotti della linea laundry di Zara Home. Una extension che va ad arricchire la già vasta offerta dell’insegna, che spazia dai tavolini alle lenzuola, dai tappeti alle cornici per le foto. Senza dimenticare l’homewear (camicie da notte, pantofole, t-shirt etc.).

Di fatto l’introduzione della nuova linea, che comprende 3 referenze declinate in più varianti di profumazione, si presta a una duplice lettura:

  1. da una parte rappresenta il naturale ampliamento della categoria dei profumatori per la casa. Il cliente che apprezza una certa fragranza (e ha già acquistato la candela o l’incenso) potrebbe ragionevolmente comperare anche l’ammorbidente con il medesimo aroma. Certo, il prezzo non è proprio popolare (il detersivo e l’ammorbidente costano 11,99 euro ciascuno) ma una “piccola pazzia” si può fare;
  2. dall’altra parte conferma la volontà di Zara Home di presidiare il segmento dei beni di largo consumo. Sinora il brand spagnolo si era limitato ai prodotti per il corpo (profumo, sapone, crema), ora è passato al bucato. E il next step? Potrebbe essere la pulizia della casa oppure il food, con lo sviluppo, per esempio, di una “collezione” di caffè, tea o spezie. E poi chissà…
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