L’Assemblea e il Precongresso di MANAGERITALIA PIEMONTE E VALLE D’AOSTA – Associazione dei Dirigenti, Quadri ed Executive Professional del Commercio, Trasporti, Turismo, Servizi, Terziario Avanzato di Piemonte e Valle d’Aosta – a norma degli artt. 12, 13 e 21 dello Statuto e dell’art. 3 del relativo Regolamento di attuazione, sono indetti per il giorno 23 maggio 2024 alle ore 16:00 in prima convocazione ed occorrendo alle ore 18:00 (accredito ore 17:30) in seconda convocazione, con inizio dei lavori dell’Assemblea alle ore 19.15, presso Hotel NH Torino Centro C.so Vittorio Emanuele II, 104, 10121 Torino TO per discutere e deliberare sui seguenti punti precongressuali:
PRECONGRESSO (ORE 18.00)
- Presentazione e discussione dei due temi: Valorizzazione dei territori / Rappresentanza e Governance;
- Approvazione della mozione per il Congresso Nazionale;
- Nomina dei delegati che parteciperanno al Congresso Nazionale a Milano del 14 e 15 giugno p.v.
ed il seguente ordine del giorno:
ASSEMBLEA (ORE 19.15)
- Adempimenti costituzione Assemblea
- Relazione del Consiglio direttivo uscente e relativo dibattito
- Bilancio consuntivo 2023: dibattito e relativa votazione
- Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti
- Ratifica della delibera del Comitato di Presidenza del 15 dicembre 2023, in merito al computo del mandato degli attuali rappresentanti, ai fini della ricandidabilità
- Elezioni per il rinnovo delle cariche sociali 2024-2028 e relativi incarichi e precisamente:
- Consiglio Direttivo
- Collegio dei Revisori dei Conti
- Collegio dei Probiviri
- Varie ed eventuali
- Proclamazione degli associati eletti componenti degli organi sociali per il periodo 2024-2028
Si rammenta che:
- per partecipare all’Assemblea occorre essere in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno sociale 2024 (artt. 12.2, 21.2 dello Statuto)
- il pagamento e contestuale iscrizione o rinnovo potrà avvenire anche in occasione della celebrazione dell’Assemblea, al momento della registrazione delle presenze
- l’associato che non potesse intervenire ha facoltà di farsi rappresentare da altro associato che abbia i medesimi diritti di elettorato, conferendogli delega; in particolare si ricorda che gli associati aderenti (quadri, executive professional, superstiti e sostenitori), difettando del c.d. diritto di elettorato attivo e passivo, non possono partecipare alle operazioni di voto di cui al punto 6 all’ordine del giorno. Pertanto, l’associato aderente potrà conferire delega esclusivamente ad altro associato aderente e l’associato ordinario o volontario potrà conferire delega esclusivamente ad altro associato ordinario o volontario. L’associato non potrà portare più di due deleghe. (art. 12.4 Statuto)
Per chi volesse partecipare è opportuno, per motivi organizzativi, comunicare preventivamente, entro e non oltre il 17 maggio 2024, la propria presenza compilando il >>> form
– Il Bilancio Consuntivo 2023 è disponibile presso l’Associazione; a chi ne farà richiesta alla Segreteria potrà essere trasmesso per posta o per e-mail.
Scarica la convocazione e la delega
Di seguito l’elenco dei candidati per:
>>> il Consiglio direttivo
>>> il Collegio dei Revisori dei Conti
>>> il Collegio dei Probiviri