MANAGERITALIA UNA VISIONE CHE ATTRAVERSA IL TEMPO
Quest’anno alla nostra Assemblea celebriamo un traguardo importante: 80 anni di Manageritalia come protagonista nell’evoluzione della contrattualistica e del mondo del lavoro e, insieme ai manager, nella ripresa e nello sviluppo del Paese.
La nostra storia ha inizio nel 1945, quando un gruppo di dirigenti, mossi da una visione lungimirante, ha deciso di unire le forze per costruire il
futuro. Il 9 aprile di quell’anno nasce ANDAC, l’Associazione che in pochi anni si trasforma in Federazione, radicandosi sul territorio con le sue Associazioni. Oggi quella Federazione è Manageritalia.
Fin dall’inizio, Manageritalia ha tradotto la visione in azione, diventando un punto di riferimento per l’evoluzione del management in Italia. Nel 1948, con la creazione del Fasdac, il primo fondo di assistenza sanitaria per i dirigenti, e nel 1949 con la firma dei primi contratti collettivi nazionali, Manageritalia ha valorizzato il ruolo strategico del management italiano, arricchendo nel tempo i contratti con previdenza integrativa, welfare aziendale e politiche attive.
Oggi, in un mondo che corre tra innovazione tecnologica, sostenibilità e sfide globali, Manageritalia continua a essere una realtà che anticipa i cambiamenti, un acceleratore di competenze e un generatore di valore per il management italiano, risorsa determinante per il futuro del nostro Paese.
- Lunedì 12 maggio 2025 ore 17,30
- Enterprise Hotel Milano, corso Sempione 91
Programma
L’Assemblea è convocata il giorno lunedì 12 maggio 2025 alle ore 16.00 in prima convocazione e alle ore 17.30 in seconda convocazione, in presenza, presso Enterprise Hotel Milano, corso Sempione 91, oppure in modalità online, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
- Relazione del Presidente
- Bilancio Consuntivo 2024
- Varie eventuali.
L’intera serata sarà dedicata a celebrare il nostro 80° compleanno e vedrà la presenza dei massimi esponenti del sistema Manageritalia, degli enti e dei fondi. Al termine degli adempimenti statutari, alle ore 18.00 circa, ci confronteremo sulle sfide di manager e aziende attorno al più grande evento mondiale, che coinvolge il nostro territorio e il Paese: Join the Games / I manager per Milano Cortina 2026. A seguire ci sarà spazio per il networking, la relazione e la conoscenza.
Nei prossimi giorni, il programma dettagliato.
Per partecipare all’Assemblea è necessario essere in regola con la quota associativa 2025 e registrarsi compilando il FORM entro mercoledì 7 maggio.
> In area riservata My Manageritalia nel menu Assemblea potrai visionare l’estratto del Bilancio Consuntivo 2024 e scaricare la delega.
> Per ogni esigenza contatta l’Associazione:
tel. 02/6253501 | segreteria.lombardia@manageritalia.it
> Se partecipi online, riceverai il link personale per il collegamento il 12 maggio, giorno stesso dell’Assemblea.
> Ai sensi dell’art. 12.4 dello Statuto, ogni Associato/a ha diritto a UN voto, salvo ulteriori voti spettanti per delega e comunque in numero non superiore a DUE.
> Se non puoi partecipare, può consegnare la delega all’Associazione via posta cartacea, a mano o via mail a segreteria.lombardia@manageritalia.it entro e non oltre mercoledì 7 maggio.