Fondir Forma il Futuro, tre effe alle quali si aggiunge necessariamente la quarta di formazione.
Con questo claim Fondir si propone al mondo delle imprese e ai dirigenti con un’offerta formativa di qualità e costruita sulle esigenze specifiche di manager ed imprese.
Formazione a catalogo o personalizzata, prassi innovative, i migliori enti di formazione, procedure snelle e semplificate, pagamenti rapidi ed assistenza tecnica continua sono i plus che caratterizzano la nuova offerta formativa di Fondir. Un’attenzione alle reali esigenze delle organizzazioni e dei manager dirigenti, realizzata attraverso un approccio incentrato sulla persona, intorno al quale sviluppare l’intero processo, grazie alla capacità del Fondo di osservare, apprendere, immaginare nuovi approcci e renderli poi pratiche operative.
Il 23 ottobre verrà presentato Fondir, il Fondo Interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti dei settori commercio, turismo, terziario avanzato, logistica, trasporti, credito e assicurazioni. Verrà presentato evidenziando i vantaggi che la formazione finanziata fornisce, in termini di riduzione o azzeramento dei costi aziendali, di sostegno alla qualificazione delle competenze dei lavoratori, alle maggiori garanzie di occupabilità e infine alla promozione della crescita e della competitività delle imprese.
Programma
- 10:30 | Registrazione partecipanti
- 10:45 | Fondir: un’opportunità per le imprese Saluti e presentazione, con Carmine Pallante (presidente Manageritalia Sicilia), Roberto Saliola (vicepresidente Fondir) On. Gaspare Vitrano (presidente Commissione Attività produttive dell'Assemblea Regionale Siciliana) Marcello Di Pollina (associato AIDP Sicilia - area Manager Skill & Training E.H.T)
- 11:00 | Le opportunità per la formazione dei dirigenti del terziario Presentazione piani formativi a cura di Walter Lindo, direttore Fondir
- 12:00 | Formazione di qualità, casi di successo Testimonianze di aziende che hanno già scelto Fondir a cura di Davide Domenico Maria Frangiamore (cfo & sustainability manager) e Michele Trimboli (Messina Servizi Bene Comune)
- 12:40 | Il leader del futuro Le nuove competenze della classe dirigente, a cura di Marcantonio Ruisi, professore ordinario di Strategie e Politiche aziendali, Università degli Studi di Palermo
- 13:00 | Light Lunch
- Data evento
-
23 ottobre 2024
ore 10:30
- LOCATION
- COME PARTECIPARE