L’iperattivismo contemporaneo, le rapide evoluzioni del mondo del lavoro e del sociale intossicano il lavoro sottoponendolo allo stress negativo. Nella cultura organizzativa manageriale l’attività lavorativa è segno di identificazione, indipendentemente dal tempo reale che richiede. Il tempo di lavoro tende a coincidere con il tempo della vita, ben sapendo che la vita è anche fatta di esperienze sentimentali, divertimento, passioni, gioco ecc. La donna, in particolare, deve affrontare in parallelo, cura dei figli, genitori anziani, desiderio di maternità, ecc. Tutto va a impattare su l’arte di vivere.
Oltre gli stereotipi è il ciclo di incontro proposto dal Gruppo Donne Manager di Manageritalia Lombardia per stimolare a riflettere su come gestire il carico mentale e armonizzazione vita e lavoro, offrendo strumenti e soluzioni per il proprio empowerment. Dialoghi su come dare vita agli anni.
Gli incontri, a piccoli gruppi, di massimo 15 persone, della durata di 1 ora e mezzo, sono guidati da Giuseppe Primerano psicologo e psicoterapeuta che da anni si occupa dello stress seguendo persone e organizzazioni, e coordina il servizio BenEssere Manager di Manageritalia.
Calendario incontri
- 16 gennaio | BENESSERE E STRESS
Un forte legame a cui ognuno reagisce in modo soggettivo tra energia e malessere. - 6 marzo | IL DIO CRONO
Tra fretta, impazienza, tensione e risorsa da valorizzare e gestire - 10 aprile | AUTOEFFICACIA
Senso di inadeguatezza e capacità di incidere positivamente, ansia da prestazione e autostima - 29 maggio | RESILIENZA E COPING
Capacità di reggere gli URTI della vita, momenti difficili e stress negativo.
COME PARTECIPARE
Per tutti gli incontri: accredito ore 17.30; inizio lavori ore 18.00.
Dove: Sala Consiglio di Manageritalia Lombardia, via Fatebenefratelli 19, Milano.
Il percorso è rivolto alle Associate ed è gratuito.
Partecipazione esclusivamente in presenza previa registrazione al form.
Si consiglia vivamente la partecipazione all’intero percorso.
ISCRIVITI SUBITO bit.ly/oltreglistereotipi2025