- Cosa significa oggi “Diritto all’inclusione lavorativa delle persone svantaggiate”?
- Qual è il coinvolgimento ed il punto di vista degli ETS e delle Aziende?
- Quali le opportunità da cogliere?
Manager per il Sociale, il gruppo di volontariato professionale di Manageritalia Lombardia, ha organizzato giovedì 9 maggio alle 10.30 – l’evento: NESSUNO ESCLUSO Fragilità e Lavoro, con il quale Manageritalia Lombardia favorisce l’incontro tra Aziende ed ETS per promuove l’inclusione nel mondo del lavoro dei più fragili.
Apriremo i lavori con Paolo Scarpa Presidente Manageritalia Lombardia, Alessia Cappello Assessora allo Sviluppo Economico del Comune di Milano e Giancarla Bonetta Coordinatrice Manager per il Sociale di Manageritalia Lombardia.
Valerio Pedroni Presidente della Commissione Economia Civile del Comune di Milano ci introdurrà ai contenuti chiave del convegno con un’analisi di scenario.
Seguiranno gli interventi di Fondazione San Carlo, Centro Antiviolenza E.Va, Cometa, AIAS e Consorzio SIR, gli ETS che abbiamo selezionato per raccontare alcuni interessanti progetti realizzati in questo ambito.
Infine abbiamo invitato stakeholder di grande rilievo, quali Fondazione Cariplo, Università Cattolica, KPMG, Fondazione Welfare Ambrosiana e Gi Group, a confrontarsi in una tavola rotonda sulla cultura dell’inclusione nei luoghi di lavoro e sull’economia della solidarietà.
A chiudere la mattinata, un aperitivo per un piacevole networking.
📅 Giovedì 9 maggio, dalle 10.30 alle 12.30
NESSUNO ESCLUSO | Fragilità e Lavoro
Aula Magna, Università Cattolica del Sacro Cuore
Largo Gemelli 1, Milano
Iniziativa in partnership con Università Cattolica del Sacro Cuore | ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società.
Questo evento partecipa a MILANO CIVIL WEEK 2024
Per aggiornamenti sul programma e gli speaker, segui la pagina LinkedIn @ManageritaliaLombardia: puoi già condividere l’evento ed estendere la partecipazione a colleghi e interessati < al post qui >