Comprendere la mente del consumatore per elaborare una strategia di successo
ONLINE su piattaforma Zoom
OBIETTIVI DEL CORSO
Il seminario presenta le nuove tecniche utili a scoprire cosa realmente interessa al pubblico, valutando le reazioni del suo corpo e della sua mente agli stimoli e ai messaggi, approfondisce il ruolo svolto dalla reazione inconscia nei comportamenti e nelle decisioni prese dai consumatori, ed il ruolo svolto dalle informazioni e dai nostri ricordi, valori e principi, che condizionano le decisioni agendo sulle emozioni. Questa introduzione al Neuromarketing consente di individuare, se ce ne fossero, quei piccoli errori nella comunicazione che fanno una grande differenza nei rapporti. Con ulteriore scopo: stimolare al massimo la parte emotiva dei clienti. Ed infine offre alcuni spunti per correggere e perfezionare il sito web aziendale, ottimizzandolo per acquisire visitatori e vendite
DOCENTE
Fabio Tartarini
Ex direttore commerciale e marketing ed imprenditore in Aziende market oriented del Made in Italy. Docente E FORMATORE di materie attinenti il commercio internazionale, in Scuole d’Impresa, Associazioni di Categoria, Camere Di Commercio ed Aziende Speciali di Internazionalizzazione, in ICE Faculty, Università. Digital Temporary Export Manager di Italian Trade Agency (ICE-ITA). Digit Expert di PROMOSITALIA. Innovation Manager del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Coach (business e sport). Esperto di Digital Marketing e Neuromarketing. Esperto di Export, Fiere ed Eventi.
PRIMA SESSIONE
Giovedì 9 maggio – ore 15.00/19.00
- Le emozioni umane
- Daniel Kahneman e i Pensieri lenti e veloci. Il Premio Nobel per l’economia che ha studiato l’euristiche
- Influenzare le emozioni
- Cosa sono l Marcatori somatici
- Antonio Damasio e le esperienze pregresse
- Cosa sono gli indicatori comportamentali
- Come funziona l’eye tracking e l’analisi delle emozioni facciali
- Indicatori biofisiologici
- Tecniche di Brain Imaging : come funziona l’fMRI.Come influenzare l’inconscio
- Esempi di Aziende che utilizzano i nuovi strumenti per essere vincenti sul mercato
SECONDA SESSIONE
Venerdì 10 maggio – ore 15.00/19.00
- Cosa sono le Euristiche e che cosa sono i Bias
- L’intuizione
- Come la conoscenza dei bias corregge gli errori
- L’approccio alla decisione e bias decisivi
- I Bias Persuasivi. Catturare l’attenzione e rendere l’offerta persuasiva
- I Bias di motivazione e bisogni
- I Bias dell’attenzione
- I Bias sociali
- Strategia di sviluppo del sito web per ottenere risultati
Posti limitati, partecipazione riservata agli Executive Professional in regola con la quota associativa
Registrazione entro il 7 maggio