Sulcis Challenge è un evento ideato e sviluppato da Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Umbria e Camera di Commercio di Cagliari-Oristano. L’obiettivo è quello di offrire modelli innovativi di approccio manageriale ad Amministrazioni Pubbliche per sostenere il rilancio di territori, favorendo residenzialità e imprenditorialità con azioni di enterprise creation. Con Sulcis Challenge intendiamo offrire opportunità per giovani menti di sviluppare soluzioni creative e sostenibili per le sfide globali e locali, grazie alla metodologia messa a disposizione da Manageritalia e alla sinergia con Camera di Commercio di Cagliari-Oristano.
La metodologia seguita è quella denominata 2DaysForStartingUp (già ampiamente collaudata in seno ai progetti StartUp&Hope e Hakathon Universitalia). Tale metodologia – fortemente dinamica – si configura come un laboratorio creativo all’interno del quale i team di progetto (preventivamente costruiti sulla base delle caratteristiche dei partner partecipanti all’iniziativa) lavoreranno per 2 giorni consecutivi, con l’intento di trovare soluzioni disruptive alle sfide imprenditoriali innovative lanciate dalle imprese. Il terzo giorno si terranno i pitch dei gruppi di lavoro, in plenaria.
Ai progetti migliori saranno riconosciute 20 ore di mentorship e affiancamento operativo su ambiti professionali che saranno definiti insieme ai founder, oltre alla cura e l’organizzazione di incontri con investitori.
Con il supporto scientifico dell’Università Guglielmo Marconi
7 novembre 2024 ore 11
Camera di Commercio di Cagliari e Oristano – Largo Carlo Felice 72 – CAGLIARI
Segui l’evento in diretta sui canali Facebook, LinkedIn e Youtube Manageritalia