Ecco la motivazione che ha portato Patrizia Pini, Risk Manager Columbus Clinic Solutions, classe 1972, ad aggiudicarsi il Premio Eccellenza, riconoscimento ambito da tutta la comunità del business del terziario (commercio, turismo e servizi), consegnato lo scorso 25 novembre.
Il lavoro svolto sotto il suo coordinamento in epoca pandemica ha garantito il diritto alla salute di molti pazienti e operatori sanitari. Col suo percorso di carriera Patrizia Pini rappresenta i valori più moderni di una managerialità interdisciplinare, resiliente e olistica.
Laureata in Ingegneria meccanica con specializzazione in Biomedica, ha lavorato come progettista di dispositivi medici, brevettando e realizzando dispositivi commercializzati nella Comunità europea.
Nel suo ruolo di Risk manager ha predisposto e attuato i piani per mantenere l’Ospedale Columbus Covid-free per tutta la durata pandemica, consentendo alla clinica di erogare prestazioni chirurgiche quando la sanità pubblica era invece bloccata e di poter operare pazienti oncologici gravissimi provenienti da altre strutture trasformate in hub-Covid.
LA CLIP SU DI LEI:
Tre manager eccellenti – oltre a Patrizia Pini, premiati Aurelio Luglio (consulente aziendale) e Giorgio Ravasio (country manager Italia Vivienne Westwood) e tre aziende eccellenti – Crai, Gi Group e Viva Viviana Varese – che hanno saputo reagire alla pandemia trasformando i modelli di business, l’organizzazione e il welfare aziendale per garantire e valorizzare il lavoro dei dipendenti nel pieno del lockdown. Capitani e aziende coraggiosi che hanno rinforzato il legame con i propri lavoratori, clienti e fornitori, trasformando la crisi della pandemia in un’opportunità di crescita e d’implementazione della sostenibilità.
Il Premio Eccellenza è promosso da Manageritalia, Confcommercio e Cfmt. In occasione della decima edizione, si è svolta la serata di premiazione in diretta su Sky. Vedi il video qui.