Anche food4minds va in vacanza. Ma a settembre, alla ripresa delle scuole, torneremo in classe.
Lo faremo insieme a voi e sarà un anno scolastico innovativo per i nostri manager e le loro aziende, per tanti studenti e i loro professori.
Infatti, l’alternanza scuola-lavoro si arricchirà con food4minds, un percorso nuovo che fa la differenza.
Ideato da Manageritalia e già messo alla prova con successo, food4minds vede i manager fare da ponte tra scuola e mondo del lavoro portando in classe le competenze che servono oggi in azienda e sul mercato.
Un metodo che inverte lo schema classico dell’alternanza fatta con gli stage in azienda.
A conferma della sua validità e particolarità, già testate con alcune scuole in Lombardia, food4minds è stato inserito da Anpal e MIUR tra i programmi di alternanza scuola lavoro.
Quindi, alla ripresa tutti pronti a dedicare nel corso dell’anno scolastico 2018-2019 poche ore del vostro tempo (massimo 10) per andare in una classe dell’istituto superiore che la vostra azienda o voi stessi avrete individuato.
Vi coinvolgeremo per raccogliere le vostre adesioni, darvi informazioni e materiale per formalizzare l’accordo con la scuola e portare in classe il vostro contributo di valore con l’aiuto del metodo food4minds.
Non ci sono compiti per le vacanze, se non quelli di scoprire di più su quest’iniziativa.
Alla ripresa adottare food4minds per scambiare valore con gli studenti sarà piacevole e agevole, con vantaggi per voi, la vostra azienda e soprattutto per i giovani e il territorio.
Buona estate e a risentirci a settembre!
Approfondimenti
Food4minds: dall’alternanza alla sinergia scuola-lavoro, di Guido Carella – presidente Manageritalia
Aziende e scuole: case history di successo
Studenti e manager: il binomio che crea valore