GARANZIA GIOVANI:
i manager x i giovani a Scampia

Sono partiti il 26 marzo 2015 a Scampia, Napoli, in fase sperimentale, i laboratori per l’autoimpiego gestiti da Manageritalia e Federmanager all’interno del programma Garanzia Giovani.
Tutto grazie all’accordo sottoscritto dalle due organizzazioni con l’ARLAS (Agenzia Regionale per l’Impiego e l’Istruzione) e la Provincia di Napoli e i Centri per l’impiego.
Insomma, i manager, ritenuti dagli italiani, da una recente indagine di AstraRicerche per Manageritalia, tutor per eccellenza dei giovani che entrano in azienda, accompagnano e supportano i giovani verso il lavoro, lo fanno, in questo caso, in una delle zone più disagiate e ad alta disoccupazione d’Italia.
Il percorso per l’autoimpiego prevede che manager volontari incontrino per due ore i giovani, registratisi a Garanzia Giovani, che abbiano manifestato interesse al lavoro autonomo e all’imprenditorialità.
A seguire un successivo incontro di altre due ore che si terrà il 23 aprile.

Il valore? Rispondere a tutte le loro domande e instradarli in modo corretto, facendo emergere le loro vere aspirazioni confrontandole con la realtà esterna.
Solo il primo passo di una serie di incontri che coinvolgeranno oltre duecento giovani della città.
All’incontro erano presenti: Severino Nappi, assessore Lavoro e formazione Regione Campania, Massimo Ragosta direttore Servizi per l’impiego provincia Napoli, Teresa Della Volpe, responsabile del Centro per l’impiego di Scampia e Marcella Mallen, presidente Manageritalia Roma. Quattro i manager di Manageritalia e Federmanager che hanno condotto l’incontro.

Guarda il video

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca