Giovani e lavoro: il Talent Day del Gruppo Menarini

Con i nostri manager da anni lavoriamo per favorire l'ingresso dei Millennials in azienda

La generazione dei Millennials (persone nate tra il 1980 e il 2000, ora 15-35enni) è la prima della storia che nella propria età adulta presenta dimestichezza con la tecnologia digitale e conosce spontaneamente i suoi codici di comunicazione.

Alla loro voglia di fare e di crescere insieme all’azienda ha puntato il Gruppo Menarini, che ha organizzato lo scorso 5 dicembre un workshop di formazione dedicato ai Millennials: il Menarini Talent Day.

I ragazzi, figli dei dipendenti della sede fiorentina, hanno avuto la possibilità di conoscere e confrontarsi con l’esperienza e la professionalità degli HR manager provenienti da primarie aziende operanti in Italia, di partecipare a simulazioni di colloqui di lavoro e a sessioni di revisione del cv.

L’obiettivo dichiarato tra gli altri è stato quello di dare un utile strumento ai ragazzi per orientarsi nel mondo del lavoro.

Anche Manageritalia sviluppa importanti iniziative su questo filone, infatti, da anni lavora con i propri manager associati su progetti utili a favorire l’ingresso dei Millennials in azienda con intergenerazionalità e collaborazione (Food4minds, Vivi da manager, Speedy interview).

 

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca