Manageritalia al Festival del Lavoro 2020

Al Festival del Lavoro che si svolgerà oggi e domani online Manageritalia interviene con una ricerca e un workshop.

Al via oggi, l’Anteprima del Festival del Lavoro 2020, organizzato dall’Ordine e dalla Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro, che sarà inaugurato ufficialmente venerdì 23 ottobre alle ore 10.00.  

Oggi una puntata speciale di “Diciottominuti – Uno sguardo sull’attualità”, che vedrà discutere di prospettive e criticità del lavoro dopo il Covid-19, delle competenze necessarie a superare la crisi e dello stato dell’arte delle politiche attive del lavoro, senza dimenticare l’attualità giuridica e politica.

In avvio alle 15,30 c’è la presentazione della ricerca che Manageritalia e Consulenti del lavoro hanno fatto con il supporto di AstraRicerche per sondare l’opinione di che ha coinvolto manager e consulenti sul tema “Il lavoro dopo il Covid: prospettive e criticità”. 
Dopo la presentazione dei dati da parte di Ester Dini – Fondazione Studi Consulenti del Lavoro dialogheranno sul tema Mario Mantovani, vicepresidente Manageritalia, Rosario De Luca, presidente Fondazione Studi Consulenti del Lavoro e Roberto Capobianco, presidente Conflavoro
Domani alle 16,15 il Workshop di Manageritalia sul tema “WORKING SMART: rendiamo il lavoro intelligente”

Tra gli ospiti confermati per questa edizione del Festival, solo per citarne alcuni, il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, il ministro per gli Affari Regionali e le autonomie, Francesco Boccia, il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli e i vice ministri dell’Economia e finanze, Antonio Misiani e Laura Castelli, a confronto con i volti più importanti del giornalismo italiano. Poi, parlamentari di maggioranza e opposizione quali Maurizio Gasparri (Forza Italia) Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), Andrea Orlando (Partito Democratico), Ettore Rosato (Italia Viva), Matteo Salvini (Lega). E ancora, il presidente Inps Pasquale Tridico e per uno sguardo oltre i confini nazionali, Luca Jahier, presidente del Cese.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca