Management

Oggi la nostra teologia è l’Economia. (James Hillman).

Tag Cloud
thumb-dirigibile

Piccolo è bello, customizzato è meglio?

Future Age analizza come le PMI italiane trasformano la flessibilità in valore, tra creatività, innovazione tecnologica e modelli organizzativi ibridi
thumb-dirigibile

Le sfide nel processo di integrazione della sostenibilità in azienda

Strategie e operatività: dai principi alle pratiche virtuose
thumb-dirigibile

Future management: survival tips

Tempi duri per i troppi manager ancora in circolazione. Ma non per quelli buoni a mettere in gioco nuove competenze “anti IA” come le humics skills
thumb-dirigibile

Il ruolo della comunicazione per includere davvero

L’ultimo Time out di Manageritalia Executive Professional - Area Comunicatori ha indagato il legame tra Deia e comunicazione
thumb-dirigibile

Servitization: il futuro del valore nei modelli di business

Un percorso strategico per creare relazioni durature, fare un upgrade dell’offerta e competere in un mercato orientato all’esperienza
thumb-dirigibile

L’inclusione è il nostro metodo, non solo un obiettivo

Manageritalia e l'inclusione in tutte le sue forme. Progetti e iniziative per cambiare il mondo del lavoro. Il ruolo chiave dei manager
thumb-dirigibile

La Deia fa bene alle aziende. Ecco perché

Le politiche Deia (Diversità, Equità, Inclusione e Accessibilità) sono sempre più praticate nelle aziende perché apportano benefici concreti. Come implementarle? Che ruolo hanno i manager? Ne parliamo con Luciano Cantoni, executive & career coach, Icf certified, Deia specialist, startup mentor.
thumb-dirigibile

Dal campo all’azienda

Consigli e strategie di una delle prime arbitre al mondo: a tu per tu con Manuela Nicolosi, autrice del libro “Decido io”
thumb-dirigibile

Women on Board: al via Wob Boat, networking e formazione in crociera

L’iniziativa Wob Boat per la community del progetto Women on Board, volto a favorire l’inserimento delle donne nei Cda per meriti e competenze
thumb-dirigibile

La vendita è relazione

A tu per tu con Silvano Joly, autore di Le memorie di un connesso viaggiatore, un libro che punta i riflettori sull’intero processo di vendita, visto come un itinerario, dalle prime interazioni con i clienti fino alla fidelizzazione
Cerca