Nessuna organizzazione è oggi immune dai grandi cambiamenti in atto nel mondo del lavoro. Allo stesso tempo, è forte l’esigenza di migliorare le proprie competenze per poter affrontare con successo sfide nuove.
Alcune aziende stanno cavalcando l’innovazione per aumentare la fidelizzazione dei propri collaboratori, altre stanno elaborando strategie e offrendo opportunità di avanzamento di carriera. Tutte si stanno rimboccando le maniche investendo sul management.
Le persone sono oggi al centro dei processi formativi: in un periodo complesso come quello che stiamo attraversando, è evidente lo sforzo per ottenere il massimo dalle Learning Experience Platform (LXP), tracciando le esperienze di formazione online. I dati disponibili, inoltre, consentono oggi un’analisi a 360° di esperienze sempre più ricche e coinvolgenti.
Come attraversare questo mare senza naufragare?
Con l’obiettivo di offrire utili insight su come cavalcare l’innovazione, individuare le nuove esigenze formative e affrontare le sfide manageriali di un periodo complesso come quello che stiamo attraversando, mercoledì 5 maggio live a partire dalle 16, orario europeo, si terrà LENS Lite (CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA CONFERENZA E PER REGISTRARTI), la conferenza virtuale di riferimento organizzata da Degreed su formazione, tecnologia, innovazione e leadership, a partecipazione gratuita, con due relatori di primo piano: Sir Richard Branson e Adam Grant. La prima parte dell’evento si concluderà alle 19.
Chi non riuscisse a seguire i lavori può collegarsi il giorno seguente, giovedì 6 maggio, dalle 10 fino alle 17:30, per seguire la registrazione.
Gli interventi di Branson e Grant: business e cultura del lavoro con il mindset giusto
Sir Richard Branson, fondatore del gruppo Virgin, darà il via alla giornata con un intervento focalizzato su come aggiungere valore all’interno delle organizzazioni, diversificare le proprie competenze e reinventarsi in tempi difficili, creando al contempo una cultura del lavoro divertente. Branson condividerà con i partecipanti i punti di forza che gli hanno permesso di dare vita a oltre 40 aziende, sottolineando ciò che occorre per mantenere coinvolta una forza lavoro di 71.000 collaboratori in tutto il mondo.
Adam Grant, psicologo delle organizzazioni e autore di bestseller come Think Again, offrirà spunti al pubblico nel keynote di chiusura dedicato a come “aprire” la mente e riconsiderare le proprie idee. Adam è stato descritto come una delle 10 voci più autorevoli al mondo grazie al suo lavoro su motivazione e purpose volto ad aiutare le persone a condurre una vita più generosa e creativa.
Perché partecipare a LENS Lite: un vademecum per i leader
Le sessioni guidate della conferenza copriranno una vasta gamma di argomenti, dalle tecnologie per il miglioramento delle competenze alla fidelizzazione delle persone in azienda, fino alla comprensione e l’analisi dei dati.
Per avere un’anteprima di LENS Lite è possibile accedere a tre sessioni pre-conferenza, con la possibilità di porre domande dirette a un ricco panel di ospiti:
1) Learning & Skill Challenges on Your Mind? con Hans Maker, Senior Director Learning Innovation and Technology presso Signify e Rolf Götzke, Global Process Owner – Learning & Training / IT Project Manager presso Bayer.
2) Simple Ideas for Moving from Competencies to Skills con Patrick Marchand, Director of Learning Solutions presso Degreed.
3) Disrupting the Disrupted – and How a Skills First Strategy Can Help Your DIB Mission con Susie Lee, Vice President of Global Business Solutions e Executive Officer of Diversity, Inclusion, and Belonging at Degreed.
– QUI GLI SPEAKER
– IL PROGRAMMA DEL 5 MAGGIO E DEL 6 MAGGIO
– CLICCA QUI PER REGISTRARTI
– PER MAGGIORI INFORMAZIONI