Greg Hoffman al WBF2023: il caso NIKE fa scuola

L’ex Chief Marketing Officer del colosso americano sarà uno degli speaker dell’edizione di quest’anno del World Business Forum (Milano, 15-16 novembre) che vede Manageritalia tra i partner, con condizioni di favore per la partecipazione degli associati

In qualità di ex Chief Marketing Officer di Nike, Greg Hoffman è un esperto di livello mondiale nella creazione di esperienze legate al brand. Durante la sua carriera di oltre 27 anni in Nike, ha guidato team incaricati di immaginare il futuro della narrazione e delle esperienze dei consumatori per uno dei brand più noti al mondo. Attraverso la sua leadership, Nike ha guidato i temi dell’uguaglianza, della sostenibilità e dell’empowerment attraverso lo sport in alcune delle sue comunicazioni più significative del marchio.

Riconosciuto come una delle persone più creative nel mondo del business dalla rivista Fast Company, Greg Hoffman figura nell’elenco annuale dei 50 CMO più innovativi di Business Insider e negli elenchi annuali di Power Players di AdAge. Nel 2023, il suo nuovo libro Emotion by Design: Creative Leadership Lessons From a Life at Nike sarà pubblicato per la prima volta in Italia. Oggi come fondatore e direttore di Modern Arena, Greg fornisce consulenza a brand, startup e organizzazioni non profit Fortune 1.000 per rafforzare il marchio, nella crescita aziendale e nell’impatto sociale.

Tra le sue frasi motivazionali più celebri:

“La storia ha dimostrato che le scoperte innovative raramente arrivano con cautela”.
“A differenza di un libro, la storia del tuo brand non finisce mai”.
“Lascia un’eredità, non un ricordo”.


Greg Hoffman sarà uno degli illustri speaker del prossimo World Business Forum di Milano (15-16 novembre 2023 – Allianz MiCo Milano Congressi), l’evento internazionale dedicato al business organizzato da WOBI Inspiring Ideas tra America, Europa e Oceania, con uno speech su come mantenere performance elevate.

Tra i punti chiave del suo intervento, dedicato alla leadership creativa:

• Le chiavi per costruire forti connessioni emotive con i propri clienti;
• La creatività come sport di squadra: come abbracciare la curiosità e l’assunzione di rischi sul posto di lavoro;
• Imparare una metodologia pratica per dare forma all’innovazione all’interno della nostra organizzazione;
• Sviluppare un’eredità potente e duratura attraverso la narrazione;
• Come la creatività può plasmare i leader di domani.

Il tema attorno a cui ruoterà l’edizione speciale di quest’anno (20° anniversario) del World Business Forum sarà il Purpose, lo scopo, ovvero come navigare in acque inesplorate. La determinazione dello scopo è infatti l’inizio del successo, poiché ci indica la strada da seguire e fissa un obiettivo da raggiungere in futuro. È la forza che ispira l’innovazione e la creatività nelle persone e nelle organizzazioni. Uno scopo condiviso ci rende capaci di raggiungere qualsiasi obiettivo.

Manageritalia rinnova per il 2023 la collaborazione con WOBI Inspiring Ideas.
Se sei associato Manageritalia, puoi iscriverti al WBF2023 a condizioni vantaggiose.
Scoprile in area riservata My Manageritalia – Servizi Professionali – WOBI eventi 2023.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca