Il libro preferito di Bill Gates e Mark Zuckerberg

Il saggio dello psicologo Steven Pinker consigliato sui blog e i social dei due fondatori di Microsoft e Facebook

Il blog di Bill Gates è certamente uno dei più letti e condivisi sul web, ripreso e citato costantemente dalla stampa internazionale.

Una delle sezioni più importanti è quella dedicata ai libri.

La lettura ha sempre avuto molta importanza per Gates, tanto che a questa attività il magnate e co-fondatore di Microsoft dedica almeno un’ora ogni sera, con un ritmo di un libro alla settimana. 

Insieme a Mark Zuckerberg, Gates sarà presente al World Economic Forum di Davos (23-26 gennaio) ed entrambi hanno dichiarato che la migliore fonte di ispirazione in occasione di questo appuntamento sarà il saggio Better Angels of Our Nature: Why Violence has Declined, dello psicologo docente ad Harvard Steven Pinker. Il saggio presenta una visione realistica e incoraggiante sul nostro mondo, sempre meno violento, più connesso e consapevole delle sfide da affrontare insieme.

Dopo che Gates lo ha definito con un tweet “the most inspiring book I’ve ever read”, e su Gates Notes “one of the most important books I’ve read – not just this year, but ever”, il libro è balzato in testa nelle classifiche dei libri più venduti su Amazon. 

Anche Zuckerberg ha molto apprezzato questo libro, consigliandolo caldamente attraverso il suo Book Club sul suo profilo Facebook

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca