L’associazione non profit GammaDonna promuove quest’anno la 9° edizione del GammaForum, evento nazionale sulle tematiche di imprenditoria innovativa femminile e giovanile che avrà luogo il 16 novembre a Milano, presso la sede de Il Sole 24Ore.
Il tema portante di questa edizione sarà “Intelligenze e competenze nuove per fare Impresa nell’era digitale”.
Nato nel 2004, il forum ha come obiettivo quello di lavorare per accelerare il cambiamento necessario anche attraverso l’aggregazione e il coinvolgimento di tutti coloro che operano per il sostegno e la promozione dell’iniziativa d’impresa femminile e giovanile.
Una giornata di lavori e dibattito sull’evoluzione necessaria all’interno delle aziende per far fronte alle sfide della IV rivoluzione industriale, con particolare riferimento alle competenze e figure professionali indispensabili nei prossimi anni e al contributo che donne e giovani sono in grado di fornire.
Un tema che verrà affrontato anche grazie all’analisi di casi reali di “innovazione”, selezionati sul territorio nazionale attraverso il Premio GammaDonna, il cui obiettivo primario è proprio mettere in luce la capacità imprenditoriale femminile e giovanile come espressione di creatività innovativa sia nel dar vita a nuove imprese, sia nell’introdurre soluzioni originali – di prodotto o di processo – in quelle esistenti.
Le precedenti edizioni ci hanno consentito di “scoprire” talenti autentici, e ancora poco conosciuti, che si sono poi affermati con successo a livello nazionale e internazionale, dimostrando che in Italia la vocazione imprenditoriale a opera di donne e giovani non solo è molto vitale, ma è in grado di fornire un valido contributo alla rilancio dell’economia.