Può l’intelligenza artificiale agire come catalizzatore per la creatività? E qual è il rapporto tra intelligenza artificiale e innovazione? In collaborazione con Ieseg school of management, anche quest’anno saremo presenti al World Business Forum 2024 organizzato da WOBI, con un evento privato esclusivo solo per i nostri dirigenti associati. Avremo il piacere di ascoltare Hila Lifshitz Assaf, head of the artificial intelligence innovation network research center presso la Warwick Business School, nonché keynote speaker del World Business Forum.
L’appuntamento è fissato per il 14 novembre, dalle 10,30 alle 12,30, nella splendida cornice dell’Allianz MiCo Milano Congressi. I posti sono limitati, dunque affrettati e iscriviti all’evento privato direttamente dal sito di Cfmt per prendere parte a un momento di formazione unico nel suo genere.
Parleremo del ruolo dell’IA generativa e di come questa migliori le prestazioni nei compiti creativi, offrendo nuove opportunità a persone e organizzazioni. Allo stesso modo, parleremo anche delle sfide legate ai compiti analitici e di come l’IA potrebbe influenzare negativamente l’accuratezza dei risultati. L’incontro incentiverà l’adozione di strategie per implementare l’intelligenza artificiale al fine di ottimizzare i processi decisionali complessi.
Leader e organizzazioni hanno la necessità di ridefinire il proprio approccio all’IA, ma prima è fondamentale rispondere a tre domande:
1) Come usare l’intelligenza artificiale?
2) Quando usarla?
3) Perché usarla?
La testimonianza di Cosimo Accoto
Oltre all’intervento di Hila Lifshitz-Assaf, avremo la preziosa testimonianza di Cosimo Accoto, filosofo digitale, innovatore culturale, research affiliate (MIT). Esploreremo le frontiere ingegneristiche della nuova terraformazione del pianeta Terra. Si partirà dalle quattro forze terraformanti (programmazione, automazione, predizione, simulazione) per poi allargare lo sguardo oltre l’intelligenza artificiale, dando valore a evoluzioni e incroci tra discipline e soluzioni ingegneristiche come quantum AI, crypto robotics, digital biology e material intelligence. A moderare l’evento ci sarà Barbara Carfagna, giornalista Rai, autrice e conduttrice del programma “CODICE. La vita è digitale”.
Scopri di più e iscriviti a questo appuntamento unico:
CLICCA QUI
Per info: Luisa Panariello luisa.panariello@cfmt.it
AI Revolution: strategie e opportunità per innovare con creatività (14 novembre)
Incontro con Hila Lifshitz-Assaf dalle 10,30 alle 12,30 Allianz MiCo Milano Congressi e in diretta streaming
——————————————————————————
Partecipa al prossimo World Business Forum:
13-14 novembre 2024 | MiCo Milano Congressi
Grazie alla consolidata collaborazione con WOBI, gli associati Manageritalia possono partecipare al World Business Forum 2024 a condizione vantaggiose. Scoprile in area riservata My Manageritalia – Servizi Professionali – WOBI Inspiring Ideas – eventi 2024.