Le aziende investono nella formazione dei futuri designer

IED Milano con Ferrarelle, Scoprega e Midea lancia 5 borse di studio al 100% per il Master in Design - Innovation, Strategy and Product

Ferrarelle, Scoprega e Midea investono nella formazione di eccellenze del design e confermano nuovamente la collaborazione con IED Milano per il master di Primo Livello in Design – Innovation, Strategy and Product, con 5 borse di studio a copertura totale della retta di frequenza destinate ad ex studenti IED Milano, di altre sedi IED e a laureati e diplomati di altri istituti.

Il master, coordinato dal noto designer Federico “Chicco” Ferretti, che conduce il professionista in profondità nel sistema design e nella creazione di innovazione per le aziende, partendo da ricerca strategica, da una attenta analisi dei target e dei loro bisogni.

Punto di forza del percorso formativo è proprio la collaborazione con il network di aziende partner dell’Istituto europeo di design, che scelgono di sostenere IED Milano nella formazione di professionisti, designer e innovatori.

Oltre a sostenere la crescita dei designer più meritevoli con le 5 borse di studio messe a disposizione, Ferrarelle, Scoprega e Midea partecipano attivamente al percorso formativo, con lo sviluppo di progetti reali con gli studenti a partire da esigenze concrete.

L’assegnazione delle borse di studio per il master in Design – Innovation, Strategy and Product avverrà attraverso una Portfolio Review in programma per l’11 dicembre nella sede IED Milano di via Bezzecca 5, aperta a tutti gli studenti del network IED diplomati nelle sedi di Italia, Spagna e Brasile, ma anche a tutti i giovani designer che hanno conseguito un diploma di laurea in design, architettura e discipline affini con un livello di conoscenza della lingua inglese pari o superiore al B2.

Per partecipare è necessario registrarsi alla Portfolio Review compilando il form entro il 6 dicembre. Tutti i candidati saranno incontrati dal coordinatore del master e saranno valutati sulla base delle competenze acquisite durante gli studi, le eventuali esperienze professionali all’attivo, le attitudini individuali e la motivazione alla partecipazione. Ai fini dell’assegnazione della borsa si terrà altresì conto del titolo di studio conseguito e relativa votazione.

A questo link è disponibile il regolamento e tutte le informazioni sul master.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca