Il nuovo libro di Gary Vaynerchuk (GaryVee per i suoi numerosi fan), imprenditore e autore bestseller, esperto di marketing digitale e social media, è uscito negli Stati Uniti alla fine di maggio 2024 con una prima tiratura di 500.000 copie ed è subito balzato nella classifica dei libri più venduti.
Nel panorama attuale del marketing digitale, i social media giocano un ruolo sempre più cruciale. Le piattaforme come TikTok, Instagram e YouTube sono diventate strumenti essenziali per le aziende che cercano di raggiungere e interagire con il loro pubblico. In questo quadro, Day trading attention. How to actually build brand and sales in the new social media world offre alle aziende e ai piccoli brand una guida pratica su come navigare questo complesso ecosistema. Secondo l’autore, le aziende, i marchi, i creatori di contenuti e gli influencer che crescono più rapidamente oggi hanno una cosa in comune: sanno padroneggiare l’arte dello storytelling nelle aree di attenzione a basso costo, che esistono principalmente su alcune piattaforme di social media.
Vaynerchuk afferma che il cambiamento in atto nella comunicazione, che presenta una grande opportunità a chi sa coglierla, è la “TikTokificazione dei social media”: sempre più le piattaforme distribuiscono contenuti in base a ciò che agli utenti interessa davvero, piuttosto che ai profili che seguono. Con stile diretto e una vivace impaginazione, il libro offre a piccole e grandi imprese, così come ai creator individuali, consigli dettagliati, accompagnati da immagini a colori ed esempi di contenuti social di successo, per capire cos’è l’attenzione, dove si trova, dove è a basso costo e come sfruttarla; come produrre contenuti rilevanti e strategici e come utilizzare le piattaforme per fare branding e aumentare le vendite nell’ambiente in rapido cambiamento di oggi.
a cura di ROI Edizioni.