Michael Phelps al WBF2023: una performance da campioni

Il celebre atleta statunitense parteciperà all’edizione di quest’anno del World Business Forum (Milano, 15-16 novembre) che vede Manageritalia tra i partner con condizioni di favore per la partecipazione degli associati

Michael Phelps è l’atleta olimpionico più decorato di tutti i tempi: ha vinto 23 medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo. Phelps detiene ancora quattro record mondiali: 400 m misti individuali e staffetta 4×100 m stile libero (Olimpiadi), staffetta 4×100 m misti e staffetta 4×200 m stile libero (Campionati del mondo).

Ritiratosi dal nuoto, Phelps si dedica oggi ad attività imprenditoriali e filantropiche, oltre alle iniziative di educazione alla salute e al benessere psicofisico della fondazione che porta il suo nome.

Per Phelps il successo altro non è che realizzare i propri obiettivi. E ogni singolo risultato si aggiunge a qualcosa di più grande.

Tra le sue frasi motivazionali più celebri:

“Tutto è possibile se ti concentri e ti impegni. La tua mente ha veramente il controllo di tutto”.

“Se vuoi essere il migliore, devi fare quelle cose che gli altri non vogliono fare”.

“A Sydney volevo esserci, ad Atene volevo vincere, a Pechino fare quello che nessuno aveva mai fatto, a Londra entrare nella storia, a Rio fare in modo che il mio paese e la mia famiglia fossero fieri di me”.

“Non conta come inizi, ma come finisci”.

Phelps sarà uno degli illustri speaker del prossimo World Business Forum di Milano (15-16 novembre 2023 – Allianz MiCo Milano Congressi), l’evento internazionale dedicato al business organizzato da WOBI Inspiring Ideas tra America, Europa e Oceania, con uno speech su come mantenere performance elevate.

Tra i punti chiave del suo intervento:

• definire gli obiettivi con il mindset necessario per prepararsi al successo;
• raggiungere le migliori performance quando la pressione è massima;
• fronteggiare il fallimento e il dubbio nelle proprie capacità: lezioni imparate quando i tempi sono difficili;
• restare motivati: sviluppare il desiderio di alzare l’asticella sempre più in alto, anno dopo anno;
• aumentare la consapevolezza intorno alla salute mentale e al benessere per sostenere grandi performance.

Il tema attorno a cui ruoterà l’edizione speciale di quest’anno (20° anniversario) sarà il Purpose, lo scopo, ovvero come navigare in acque inesplorate. La determinazione dello scopo è infatti l’inizio del successo, poiché ci indica la strada da seguire e fissa un obiettivo da raggiungere in futuro. È la forza che ispira l’innovazione e la creatività nelle persone e nelle organizzazioni. Uno scopo condiviso ci rende capaci di raggiungere qualsiasi obiettivo.

Manageritalia rinnova per il 2023 la collaborazione con WOBI Inspiring Ideas.

Se sei associato Manageritalia, puoi iscriverti al WBF2023 a condizioni vantaggiose.

Scoprile in area riservata My Manageritalia – Servizi Professionali – WOBI eventi 2023.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca