Momketing 2018: la conferenza dedicata al marketing delle mamme

Appuntamento il 6 novembre al Palazzo delle Stelline di Milano

Si terrà il 6 novembre a Milano la quarta edizione di Momketing, conferenza dedicata al marketing nel segmento mamme e famiglia. Un appuntamento B2B per fare il punto sull’evoluzione del mercato, analizzare i trend emergenti e confrontarsi sulle best practice.

Saper ascoltare le mamme è la chiave per una comunicazione efficace, in particolare verso un target sempre più abituato a esprimere la sua opinione on e off-line. Per questo, durante la conferenza saranno rilasciati alcuni insight emersi da una ricerca condotta su oltre 2300 mamme e future mamme, realizzata da Eumetra MR in collaborazione con FattoreMamma, per indagare temi quali il rapporto con la tecnologia, le abitudini d’acquisto, le preferenze verso le marche, i comportamenti sui social.

Dall’ascolto alla cooperazione: le mamme mostrano una forte propensione alla partecipazione attiva e allo scambio online. Durante il Momketing saranno presentati alcune case study come esempi di cooperazione tra le aziende e le mamme, che hanno prodotto valore per entrambe le parti.

Si discuterà anche di come veicolare informazioni autorevoli in rete, in un contesto dove sembra difficile trovare spazi e forme adeguate. Alcune aziende racconteranno il loro rapporto di collaborazione con mamme influencer mostrando come è possibile avere un supporto per portare al di fuori dei canali istituzionali le informazioni di qualità raggiungendo le mamme in modo mirato.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca