Dal 4 maggio parte la seconda edizione del corso organizzato da IFOA, su richiesta di Manageritalia, per gli esperti di negoziazione delle crisi aziendali.
Il corso di formazione, di 55 ore totali, è obbligatorio per chi intendesse iscriversi negli elenchi di esperti presenti presso le Camere di commercio capoluoghi di Regione.
La prima edizione del corso si sta concludendo in questi giorni dando luogo al primo gruppo di manager esperti di risanamento aziendale che potranno partecipare alla composizione negoziale. Manageritalia creerà al proprio interno una community di queste figure che sarà lanciata nel corso di un webinar sul ruolo dei manager nella crisi aziendale che si terrà il prossimo 11 aprile a Bologna.
La nuova composizione negoziata delle crisi, introdotta dal Decreto-Legge n. 118/2021, ha come finalità quella di risanare le imprese che si trovino in una situazione di difficoltà finanziaria.
Accanto alle figure dei commercialisti e degli avvocati la nuova legislazione sulla crisi aziendale prevede che possa essere chiamata per il risanamento anche la figura manageriale.
Il corso si rivolge quindi a manager e dirigenti con esperienza significativa aziendale maturata in imprese che siano state interessate da ristrutturazioni aziendali e che siano interessati ad acquisire competenze in materia di negoziazione secondo quanto previsto dalla nuova normativa.
La formazione verrà realizzata in parte in modalità live webinar con i docenti collegati in diretta, in parte in modalità e-learning asincrono on demand, in cui il partecipante potrà scegliere modi e tempi per la formazione.
Per gli associati Manageritalia, iscrizione a condizioni vantaggiose (per informazioni: manageritalia@manageritalia.it).
Chiusura iscrizioni: 14 aprile 2022.