Pagamenti e spese di trasferta a tutto digital: appuntamento a Milano e a Roma

Organizzato da Soldo insieme a Cisalpina Tours, Diners Club e Zucchetti il 16 e il 23 ottobre

A Milano e a Roma, rispettivamente il 16 e il 23 ottobre, si terrà un seminario dedicato al business travel.
Tema dell’incontro, organizzato da Soldo con altri tre importanti player del mercato, Cisalpina Tours, Diners Club e Zucchetti, l’evoluzione nella digitalizzazione dei processi nel travel management, sempre più necessaria per il mercato come leva competitiva. Affrontata in tutti i suoi singoli step, la digitalizzazione verrà presentata come filiera di processi perfettamente integrati tra loro, al fine di fornire un unico flusso, efficiente, in linea con le nuove normative e performante, per la gestione dei viaggi d’affari. 

Soldo approfondirà il tema di come digitalizzare la gestione dei pagamenti delle spese di trasferta e del carburante, presentando le proprie soluzioni come Soldo Drive, la nuova carta prepagata per scaricare il costo e detrarre l’Iva del carburante in linea con la nuova normativa in vigore dal 1° luglio 2018.

Per Luca Scagliarini, vicepresidente Marketing di Soldo, “I metodi più tradizionali, basati sul rimborso post viaggio o sugli anticipi di cassa, sono per diversi motivi inefficienti. Si pensi solamente a quello che deve fare ogni mese il dipendente (mantenimento degli scontrini, tracciatura manuale, compilazione della nota spese a fine mese), o all’attività manuale richiesta all’amministrazione nel controllo, senza tralasciare le situazioni spiacevoli per spese non autorizzate o non certificate. Oggi per fortuna esistono tecnologie per automatizzare e rendere efficienti questi processi. Soldo offre una piattaforma che consente all’azienda di definire a priori i budget e le autorizzazioni sul tipo di transazioni che un dipendente può fare con le nostre carte, dando al dipendente una app per registrare, nel momento in cui il pagamento avviene, tutti i dati da inserire nella nota spese che verrà creata automaticamente a fine mese (dalla foto degli scontrini alla voce di spesa di qualsiasi pagamento)”.  

La prima tappa, guidata da Fulvio Giuliani, caporedattore di RTL 102.5 sarà a Milano, all’AC Hotel di via Tazzoli, martedì 16 ottobre dalle ore 10 alle 13.
Per registrarsi:
https://bit.ly/2RyAMJc 

La seconda tappa, moderata da Carlo Puca, caporedattore di Panorama, si terrà al Courtyard by Marriott di Roma il martedì successivo, 23 ottobre, sempre dalle ore 10 alle 13.

Per registrarsi, https://bit.ly/2Pe6AkK.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca