S.T. Dupont alla conquista del mercato italiano

Sotto la regia del country manager Tommaso Concina, l’Italia diventa il secondo mercato europeo per la maison francese. Investimenti nel management strategia vincente

I risultati finanziari del primo semestre 2017 premiano S.T. Dupont, la storica maison francese specializzata nel design e realizzazione di accessori di lusso nei settori fuoco, scrittura e pelletteria quotata in borsa dal 1996. Il team della filiale italiana, sotto la guida di Tommaso Concina, country manager insediatosi un anno e mezzo fa, chiude il periodo con un fatturato di 810mila euro, mettendo a segno una crescita del 37% rispetto al fatturato di 588 mila euro realizzato nello stesso periodo dell’anno precedente e del 45% YTD-1.

“Questi numeri sono il risultato di un periodo di intenso lavoro del nostro team e di sempre maggiore consolidamento della posizione del Brand sul mercato italiano degli accessori di lusso”, commenta con soddisfazione Tommaso Concina, Country Manager per l’Italia di S.T. Dupont. “Oggi la nostra azienda è presente sul territorio nazionale con una distribuzione multichannel che conta oltre 150 punti vendita e l’Italia è il secondo mercato strategico in Europa. Inoltre, dallo scorso mese di agosto è operativa sul nostro sito la piattaforma e-commerce, che sta già dando i primi risultati”.

S.T. Dupont a livello global ha chiuso il 2016 con un risultato world wide di 62 milioni di euro, raggiungendo un incremento del 2% sull’anno precedente, e con un positive cash di 6 milioni di euro. I dati del primo semestre dell’anno in corso confermano questo trend.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca