Assicurazione e rischi per i quadri

La nostra consulenza assicurativa tramite Assidir.

Assidir, la società che studia e gestisce soluzioni assicurative per Manageritalia e i suoi associati, supporta il quadro oltre che nella scelta e gestione delle soluzioni assicurative contrattuali, anche in ambito professionale e personale/familiare con un’ampia serie di servizi volti a fornire:

Informazione

sulle coperture assicurative già in corso;

Analisi

delle esigenze di tutela assicurativa;

Assistenza

nella definizione di pratiche assicurative personali;

Sensibilizzazione

sulle soluzioni assicurative più innovative a disposizione sul mercato.

Assidir, inoltre, fornisce supporto al Quadro anche in:

Ambito personale e familiare, tramite prodotti assicurativi dedicati che riguardano:

  • Rischi della persona: infortuni, invalidità da malattia e rimborso spese mediche, copertura LTC long term care in forma temporanea – rendita per non autosufficienza;
  • Il futuro: premorienza, risparmio/investimento, integrazione alla pensione;
  • Il patrimonio: l’abitazione (incendio, furto), la responsabilità civile della famiglia, la tutela legale, circolazione e proprietà di veicoli a motore.
  • L’assistenza nelle emergenze: situazioni di emergenza sanitaria e di consulenza telefonica tramite Europ Assistance, fornite gratuitamente agli Associati in collegamento con la Card Manageritalia.


Azienda,
dove Assidir può supportare il quadro nel ricercare valide forme di welfare aziendale utili a offrire forme di retribuzione non monetaria in forma non collettiva con:

Cosa c’è nel contratto dei quadri per l’ambito assicurativo?

Il CCNL dipendenti Commercio prevede la tutela legale, cioè che l’azienda sostenga le spese giudiziarie nel caso in cui il quadro sia chiamato in causa per le proprie responsabilità aziendali (art. 7 Titolo II “Quadri” CCNL dipendenti Commercio, sezione).
Questa tutela può essere dall’azienda adeguatamente coperta con forme assicurative per le quali il quadro può avvalersi della consulenza di Assidir.

È anche importante valutare l’opportunità di una Convenzione cumulativa infortuni professionali e extraprofessionali. Pur non essendo questa copertura prevista a livello contrattuale, come invece avviene per i dirigenti, i Quadri possono concordare con l’azienda di fruire di questa tutela, con la facoltà di scegliere tra la formula a capitali assicurati multipli della retribuzione (come è previsto per i dirigenti) e la formula a capitali assicurati prefissati. In questo caso i quadri possono fruire delle stesse condizioni di polizza previste da Assidir per i dirigenti. È un modo per ampliare il welfare aziendale con vantaggio reciproco per azienda e collaboratori.

Proposte Assidir

Assidir, la società che studia e gestisce soluzioni assicurative per Manageritalia e i suoi associati, supporta il quadro oltre che nella scelta e gestione delle soluzioni assicurative contrattuali, anche in ambito professionale e personale/familiare con un’ampia serie di servizi volti a fornire:

  • Informazione sulle coperture assicurative già in corso;
  • Analisi delle esigenze di tutela assicurativa;
  • Assistenza nella definizione di pratiche assicurative personali;
  • Sensibilizzazione sulle soluzioni assicurative più innovative a disposizione sul mercato.

AskMit per l’ambito assicurativo

AskMit è il modo più immediato e qualificato per avere Informazioni e consulenza online in 48ore su tutto quello che riguarda l’ambito assicurativo professionale e personale.

Informazioni e assistenza da specialisti assicurativi su coperture dei rischi di ogni tipo: lavoro, azienda, persona, casa e famiglia.

Sei un quadro e non sei ancora iscritto a Manageritalia?

Accedi a un mondo di partecipazione, welfare, servizi, carriera, connessioni, iniziative, idee, innovazione…

Gli approfondimenti dal nostro magazine

In ambito di servizi, assicurazioni e rischi.

LEGGI LE NEWS SU QUESTI TEMI
Cerca