Fasdac: nuovo servizio Gestione anagrafiche familiari

È necessario per il Fasdac recepire e verificare i codici fiscali dei propri assistiti, in particolare quelli relativi ai familiari. Collabora con il Fondo, accedi a My Manageritalia, dove troverai un nuovo servizio per consultare ed eventualmente aggiornare i dati

Per rispettare gli obblighi di legge, il Fasdac si trova nell’assoluta e urgente necessità di recepire e verificare i codici fiscali dei propri assistiti.
In particolare quelli relativi ai familiari degli iscritti, molti dei quali risultano mancanti o inesatti.

Per questa specifica esigenza è stato introdotto nell’area riservata del portale Manageritalia il nuovo servizio “Gestione anagrafiche familiari” (My Manageritalia > Servizi Fasdac > Gestione anagrafiche familiari), mediante il quale il dirigente potrà consultare i dati anagrafici dei propri familiari, così come risultano negli archivi del Fondo, ed eventualmente integrarli e/o modificarli direttamente online.
Questo nuovo servizio ha carattere esclusivamente anagrafico e si riferisce ai soli familiari già presenti negli archivi del Fondo.
La Gestione anagrafiche familiari non permette l’inserimento di nuovi familiari ancora non censiti e le cancellazioni.

Nel caso il dirigente abbia necessità di inserire un nuovo familiare, potrà farlo tramite la compilazione del modulo di autocertificazione “Mod. IC/05” (scaricabile anche dal sito www.fasdac.it), che dovrà poi trasmettere all’associazione territoriale Manageritalia di appartenenza unitamente a una fotocopia del proprio documento di identità.

 

Avere il codice fiscale dei familiari assistiti dal Fasdac è molto importante: la sua mancanza potrebbe generare la sospensione e conseguente ritardo nella liquidazione delle relative pratiche sanitarie, al solo fine di non incorrere in sanzioni da parte dell’autorità tributaria. Ringraziamo gli associati per la collaborazione!

 

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca