Formazione per il middle manager

Un asset per crescere. Parte l'11 maggio il programma Leading from the middle, nato grazie a un accordo di Manageritalia Lombardia con Wyde e rivolto a tutti i quadri associati

Da quando nel 2003 Manageritalia ha iniziato ad associare anche i quadri del terziario, tra i principali obiettivi per questa fondamentale figura manageriale ha posto, oltre a valorizzazione e tutela del ruolo, anche la formazione, come fece dal 1992 per tutti i dirigenti.
I cosiddetti middle manager, infatti, sono sempre più pedine determinanti nello scacchiere aziendale: svolgono un ruolo strategico di collegamento e comunicazione tra i vari reparti e indirizzano le informazioni nel modo più efficace possibile.

Una funzione “cuscinetto” di grande importanza tra il board e i collaboratori. Ancor più oggi, dove, dopo innumerevoli crisi, il management non solo deve gestire la trasformazione organizzativa del lavoro, ma anche quella relativa al suo senso e alla sua capacità di realizzazione delle persone.
Per fare questo è però sempre più necessario implementare le proprie conoscenze e competenze, relazionali e di contenuto. Il mondo del lavoro cambia e, con esso, le dinamiche interne all’azienda: il ruolo del middle manager è sempre più difficile e determinante per mantenere l’equilibrio giusto e creare le basi per tradurre nella pratica le sempre più varie e articolate strategie aziendali. Manageritalia lo sa ed è per questo che è alla continua ricerca di un’offerta formativa di valore, diversificata e personalizzata, che risponda alle esigenze del contesto e consenta di gestirne l’evoluzione.

Va in questa direzione il programma “Leading from the middle” che, nato grazie a un accordo di Manageritalia Lombardia con Wyde – The connective school, viene offerto a tutti i quadri associati a Manageritalia (solo per la prima sessione anche a quadri non iscritti) e sarà articolato in 3 appuntamenti.



L’obiettivo del corso è imparare un linguaggio, guardare nella stessa direzione, creare senso, sviluppare competenze e pratiche di gestione delle persone in linea con le attuali trasformazioni in corso e le potenzialità già presenti all’interno e all’esterno della comunità di riferimento.

Si parte l’11 maggio, online, dalle 17,30 alle 19
ISCRIVITI QUI

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca