La Piattaforma welfare dirigenti terziario offre l’esclusiva possibilità di rafforzare l’unicità e il valore del welfare contrattuale ampliando le prestazioni sanitarie del Fasdac, previdenziali del Fondo Mario Negri e di un welfare globale per il dirigente e i suoi familiari che riguarda anche formazione, servizi socioassistenziali e il rimborso delle spese scolastiche, assistenziali, per il trasporto pubblico e tanto altro. Un valore e un vantaggio che, grazie alle possibilità offerte dalla bilateralità del contratto collettivo, la rende unica e complementare alle piattaforme di mercato.
Numerosi dirigenti hanno già destinato il loro credito welfare per il 2024 in una o più delle possibilità offerte dalla Piattaforma e, in non pochi casi, questa innovazione ha spinto ad aumentare o introdurre da parte delle aziende la possibilità di offrire gli altri servizi di welfare aziendale, di cui all’art. 51, comma 2, del Tuir (viaggi, tempo libero…), con uno dei provider presenti sul mercato.
Il credito welfare (da 1.000 a 1.500 euro annui a seconda del contratto) è caricato in Piattaforma automaticamente e virtualmente per ogni dirigente in attività e si somma al credito 2024, nel caso in cui non sia stato speso in tutto in parte.
Accesso alla Piattaforma per i dirigenti
I dirigenti entrano nella Piattaforma dal sito di Cfmt con le specifiche credenziali (user id corrispondente al codice fiscale, password già in possesso o ottenibile in autonomia dal sito) e possono navigare scoprendo le opportunità e modalità di acquisto e quindi scegliere di destinare il loro credito welfare ai servizi oggi presenti.
Accesso alla Piattaforma per le aziende
L’azienda può entrare nella Piattaforma per fini amministrativi dal sito Cfmt con le credenziali inviate da Cfmt (user id uguale a quella del Suid e password fornita dal Cfmt). L’accesso è richiesto solo quando avviene la destinazione totale e/o parziale del credito da parte del dirigente a uno o più servizi, per scaricare il pay roll e procedere poi al pagamento a favore degli enti eroganti.
È possibile, tramite la sottoscrizione di accordi aziendali a favore di tutti i dirigenti, aumentare il valore del credito welfare a disposizione sulla Piattaforma.
Il credito spendibile nella Piattaforma gestita da Cfmt è l’ultimo tassello di un welfare contrattuale globale che guarda al benessere dei dirigenti e dei loro familiari, con indubbi vantaggi anche in termini di sostenibilità economica.
La soddisfazione registrata sino ad oggi da parte di dirigenti e aziende è elevata, anche riconoscendo l’importante operazione culturale di diffusione del welfare contrattuale e aziendale sottesa a questa iniziativa di Manageritalia, Confcommercio e le altre parti datoriali. Basti pensare che prima solo il 30% dei dirigenti, e ancor meno delle aziende, aveva un welfare aziendale. A conti fatti, oltre alla qualità di quanto acquistabile, infatti, il credito welfare azzera il costo del lavoro, diventando un importo netto più “pesante” per il dirigente e più “leggero” per l’azienda.
È attivo il customer care Piattaforma dirigenti terziario al quale rivolgersi per avere informazioni e approfondire ogni aspetto.
welfare@dirigentiterziario.it – Tel. 0282901045
www.manageritalia.it/dirigenti/contratti