Manageritalia è il partner ideale per tutti i quadri del terziario, promuove il loro ruolo e il loro contributo nell’ambito del management allo sviluppo economico e sociale. Manageritalia offre un sistema di servizi ad alto valore aggiunto (Vedi la presentazione e i Servizi per gli associati) – dalla consulenza contrattuale e legale allo sviluppo professionale e di carriera (formazione, manager & carriera con XLabor, la divisione del mercato del lavoro di Manageritalia), previdenza, coperture e rischi assicurativi, area persona e famiglia (AskMit, assistenza fiscale ecc.), informazione (rivista Dirigente, newsletter, social ecc.) e welfare integrativo personalizzato.
Perché un quadro dovrebbe far parte di Manageritalia
Perché insieme sosteniamo e rafforziamo i nostri valori, la nostra attività di rappresentanza istituzionale, valorizzazione e tutela della figura e del ruolo del middle manager verso la politica, le istituzioni e la società. Perché insieme i nostri servizi per la professione e la famiglia crescono di valore. Perché insieme il network professionale e culturale aumenta di efficacia e opportunità.
Perché contribuire attivamente
Perché progetti e iniziative nascono dalle idee e si arricchiscono delle competenze e delle esperienze di ogni associato. Per far parte della più grande community del management italiano, in una logica di scambio professionale e personale. Per attingere dall’esperienza di chi ha fondato e fatto crescere il welfare del management del terziario, oggi tra i migliori per qualità e quantità dei servizi offerti.
La community Manageritalia e l’identità plurale
Per il presidente di Manageritalia Mario Mantovani, “La nostra community ha un’identità speciale che si manifesta con modalità e stili differenti, un’identità plurale con valori, storie e simboli che condividiamo e in cui ci riconosciamo. Da qui deriva la nostra forza come manager e come organizzazione di rappresentanza: da una solida identità, dalla consapevolezza del nostro ruolo, in azienda e anche nella società, dalla capacità di essere leader, da un confronto continuo con le sfide dei mercati e dei cambiamenti sociali”.
Manageritalia accompagna i quadri nella loro evoluzione con servizi e consulenze specifici
Per Lorenzo Zanoni, rappresentante nazionale Quadri, “Oggi noi quadri, come tutti i manager, abbiamo l’opportunità di ridisegnare ruolo e contorni della professione. Manageritalia ci accompagna nell’evoluzione con servizi e consulenze ad hoc per lo sviluppo e la transizione professionale e di carriera, con un welfare integrabile a quello contrattuale e aziendale e con molto altro. Una community, fisica e virtuale, dove condividere, essere protagonisti e mettere a sistema le nostre specificità contaminandoci e arricchendoci con quelle degli altri”.
La quota di iscrizione a Manageritalia per i quadri è decisamente vantaggiosa, considerando il valore dei servizi e delle consulenze offerte: € 100 (fino a 68 anni); € 60 (dai 69 anni). Cerca la tua Associazione territoriale.