Il Fasdac, Fondo di assistenza sanitaria Mario Besusso, è vicino alla popolazione delle zone colpite dall’alluvione e ha adottato una serie di provvedimenti in favore delle aziende e dei relativi dirigenti in servizio, nonché degli iscritti prosecutori volontari, pensionati e indiretti residenti nelle province di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Pesaro-Urbino.
Anche in questo caso, Manageritalia e i suoi Fondi contrattuali si sono fatti portatori di un’opportuna flessibilità, come avvenuto già in passato, per venire incontro a manager e aziende colpiti da eventi eccezionali.
I provvedimenti:
– proroga di 60 giorni dei termini di presentazione delle pratiche indirette;
– sospensione dei termini di reiezione delle pratiche sospese;
– possibilità di sospendere la contribuzione dovuta dalle aziende e dagli iscritti relativa alle scadenze sino al 31 dicembre 2023. Conseguentemente, verranno effettuati i rimborsi delle pratiche sanitarie e/o si autorizzeranno prestazioni in regime convenzionale anche in presenza di morosità relative alle già menzionate scadenze;
– sospensione delle azioni di sollecito di tutte le morosità;
– proroga di 60 giorni dei termini per le scadenze relative alle comunicazioni da parte delle aziende e/o degli iscritti per iscrizioni/variazioni e cessazioni, trasmissione documentazioni di familiari a carico, adesioni e revoche alla prosecuzione volontaria e quant’altro comporti la decadenza del diritto all’iscrizione.
Le Associazioni territoriali sono comunque sempre a disposizione per ogni eventuale ulteriore informazione e/o supporto.