Visite speciali in luoghi d’arte, con guide di qualità, per creare occasioni di networking professionale. Ad offrire questa possibilità sono gli eventi culturali organizzati da Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e Umbria a cui, solo negli ultimi due mesi, hanno partecipato oltre 350 associati.
L’attività che ha mobilitato il maggior numero di persone è il Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel, presso l’Auditorium Conciliazione in Roma.
Di cosa si tratta? “Un nuovo genere che mette in connessione il fascino e la bellezza delle più grandi opere d’arte con i codici emozionali e coinvolgenti dello spettacolo: proiezioni immersive a 270 gradi, performer dal vivo, musiche originali di grande impatto ed effetti scenici”.
Prodotto da Artainment, il Giudizio è stato ammirato nel corso di quattro diverse serate organizzate da Manageritalia.
Molto apprezzata è stata anche la visita delle Terme di Caracalla, uno dei siti archeologici più importanti di Roma, dove da pochi mesi è stato aperto un percorso guidato tridimensionale. Con un visore, in alcuni punti del monumento, ci si guarda attorno come se ci si trovasse negli ambienti originali, ammirando lo splendore e immergendosi nella vita quotidiana di duemila anni fa.
Svoltasi il 9 giugno, la visita ha registrato il tutto esaurito e sarà riproposta nel prossimo futuro.
Sabato 16 giugno si è svolta un’altra visita affascinante ai Giardini e ai Musei Vaticani . Senza fare la fila che mediamente impiega un paio d’ore, gli associati possono conoscere le meravigliose collezioni d’arte e passeggiare negli spazi all’aperto dello Stato più piccolo del mondo. I cento posti disponibili sono andati già esauriti ma si raccolgono già le adesioni per nuove visite.
Iniziative di successo proprio perché offrono quello che uno può fare da se a condizioni di servizio molto migliori e spesso introvabili e soprattutto fanno networking a scopi amicali, ma anche professionali.
Rimandiamo tutti gli associati di Manageritalia Lazio ai prossimi appuntamenti ancora in via di definizione.