Ginevra: al via il Salone Internazionale dell’Auto

Appuntamento dal 9 al 19 marzo

Conto alla rovescia per l’87esima edizione del Salone Internazionale dell’Auto, che si terrà come ogni anno a Ginevra, presso il Palaexpo, dal 9 al 19 marzo. 

Sotto i riflettori le novità in anteprima mondiale o europea del settore, tra compatte, ammiraglie, berline di lusso, sportive e hypercar.

Un focus sarà riservato alle ibride ed elettriche e un’attenzione particolare sarà dedicata alla guida autonoma. Il salone ginevrino è una vetrina molto interessante per capire cosa ci attenderà nei prossimi anni sul fronte delle nuove forme di mobilità.

Oltre ai grandi marchi delle case automobilistiche più note, presenti numerose startup. 

Nata nel 1904, la kermesse elvetica è l’unico salone europeo con cadenza annuale e ogni anno è il teatro della cerimonia di assegnazione del premio “European Car of the Year”.

Come da tradizione, la zona espositiva prevede la divisione in diverse aree:

1) vetture a tre, quattro o più ruote, auto elettriche e ad energia alternativa; 2) carrozzerie speciali per automobili, concept car e “rafined car”; 3) area tuning; 4) OEM, Original Equipment Manufacturers; 5) zona Workshop per l’installazione, riparazione e manutenzione di auto; 6) prodotti e servizi legati al settore auto; 7) area Show.

Il Salone sarà aperto dalle 10 alle 20, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19 il sabato e la domenica.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca