Halloween 2020: il trend degli eventi online

Il settore dei tour turistici e degli eventi è uno dei più scossi dalla pandemia, ma sta reagendo investendo nelle esperienze e nei festival virtuali

Se la notizia che Zoom ha investito fortemente sugli eventi online a pagamento non ha sorpreso molti, il caso Tiqets rappresenta un segnale. La piattaforma di prenotazione online nata in Olanda nel 2014, lo scorso anno ha ricevuto un finanziamento da 60 milioni di dollari da Airbnb e nel 2020 ha reagito alla crisi del settore puntando sulle esperienze virtuali. 

Dopo la campagna mondiale Awakening Weeks, che con le sue experience online e dal vivo durante le 6 settimane dedicate al “risveglio” del turismo ha coinvolto più di 10.000 viaggiatori internazionali, Tiqets ha lanciato il Festival of Fright, con “tour spettrali” online che sfruttano uno dei momenti per eccellenza per gli eventi tematici per proporre esperienze che in tempi normali si sarebbero fatte di persona.

Insomma, l’Halloween 2020 sarà giocoforza online e se qualcuno rimpiangerà i party e le maschere, l’offerta di esperienze virtuali non mancherà di certo e può rappresentare opportunità per nuovi business. 

Intanto, le “escape room”, uno dei trend degli ultimi anni, diventano virtuali con breakout room per gruppi di partecipanti.

Anche Eventbrite ha ampliato la sua sezione di eventi non fisici con esperienze a tema trick or treat.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca