Inferno e Italo: dubutto al cinema

Italo fa il suo debutto sul grande schermo con Inferno, in uscita oggi al cinema. Il treno è divenuto un grande set cinematografico per alcune scene clou del nuovo film diretto da Ron Howard, con Tom Hanks nei panni di Robert Langdon alle prese con una nuovo intrigo e una minaccia per l’umanità da scongiurare. Il film è senz’altro una vetrina internazionale per Italo, che ha avuto l’opportunità di presentarsi a milioni di spettatori nel mondo.

Anche in questo caso, come molti blockbuster americani, assistiamo a un product placement certamente efficace (e allo stesso tempo una promozione di diverse città italiane, Firenze in testa) con i riflettori puntati su un’azienda che ha intrapreso con il nuovo piano industriale e il turn around segnato nel 2015 un percorso di crescita, dopo un decollo difficile.

Sono in molti a ritenere che il 2016 sia l’anno del consolidamento per Ntv, dopo la cura dell’ex ad Flavio Cattaneo: Italo ha archiviato un ebitda operativo positivo per 58 milioni di euro e un utile prima delle tasse di 1,8 milioni. Ora, dopo i 9,1 milioni di passeggeri dello scorso anno, l’obiettivo è raggiungere quota 10 milioni con un load factor ben sopra il 70%.

 

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca