Manageritalia per gli alluvionati

Una donazione e una raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione. Partecipa anche tu!

Empatia, competenza, comunità, responsabilità e futuro. Questi sono i valori di Manageritalia, che ci guidano ogni giorno nel nostro agire.

Di fronte alla disastrosa alluvione che ha colpito le popolazioni dell’Emilia Romagna, quindi, non potevamo certo stare a guardare senza intervenire e portare tutto l’aiuto possibile.

Questa mattina, infatti, Manageritalia Emilia Romagna ha donato un assegno di 20.000€ per l’allestimento di un panificio mobile all’interno di un camion già operativo sul territorio. L’iniziativa, realizzata insieme a Fondazione Rava e al Resto del Carlino, consentirà di produrre h24 pane fresco da distribuire a nove mense della provincia di Ravenna che fanno parte del sistema d’accoglienza istituito dalla Protezione Civile. Se alcuni sono tornati nelle proprie case e i giovani e le famiglie hanno trovato rifugio da parenti o amici, gli “ultimi” e le persone anziane e sole si trovano ancora nei centri di emergenza.

«Cercavamo un progetto concreto per aiutare il nostro territorio» ha detto Cristina Mezzanotte, presidente di Manageritalia Emilia Romagna «e quando Stefania Del Rio, Direttrice Immagine e Comunicazione del Resto del Carlino che ha partecipato a Women on Board, ci ha sottoposto l’iniziativa, abbiamo aderito senza indugi». Alla cordata si è unita anche Fondazione Rava, che dal 2000 opera in Italia e nel mondo a supporto di donne, bambini e adolescenti svantaggiati: i volontari della fondazione saranno i panettieri che “abiteranno” il panificio mobile nei prossimi mesi.

Ma l’impegno di Manageritalia va oltre: è stata infatti istituita una raccolta fondi per supportare i comuni alluvionati nell’acquisto di materiali indispensabili alla ripartenza. «Abbiamo incontrato i cittadini nel palazzetto dello sport di Lugo, dove la Protezione Civile ha allestito un punto d’accoglienza che ospita circa 200 persone» racconta Mezzanotte «e c’è davvero bisogno di tutto. Ogni aiuto è importante».

Si replicherà quindi l’iniziativa con cui, nel 2012, Manageritalia diede il suo contributo a favore delle popolazioni vittime del terremoto: «in quell’occasione consultammo i sindaci dei comuni interessati per sapere di cosa ci fosse bisogno» racconta Mario Mantovani, presidente Manageritalia «e con i soldi raccolti (poco più di 61.000€) comprammo direttamente arredi per le scuole, tablet e pc, materiali per corsi specifici, lavagne interattive, mezzi di trasporto e abbonamenti studenti per il trasporto pubblico. Vogliamo fare lo stesso. Oggi come allora c’è bisogno dell’aiuto di tutti».

Insieme siamo più forti!

Per ogni cifra devoluta, Manageritalia effettuerà una donazione dello stesso importo. Partecipa anche tu alla raccolta fondi, dona ora su:

Manageritalia Emilia-Romagna pro-alluvionati

IBAN: IT45H0707202403000000731100

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca