Prioritalia: non chiederti se innovare, ma come!

Parte oggi una campagna di reclutamento di sostenitori dell’innovazione, perché coinvolga, si diffonda e vada a beneficio di tutti

Ci siamo lasciati alla fine del Meeting Prioritalia con tanta carne sul fuoco dell’innovazione. Quel giorno abbiamo coinvolto gli italiani con un’indagine, 60 attori primari dell’economia e della società ai tavoli di lavoro, una platea di 300 manager e la politica nella parte pubblica dell’incontro. L’esito, che ha accomunato il pensiero di tutti, è stato non scontato, disruptive diremmo oggi:

NON DOBBIAMO CHIEDERCI SE INNOVARE, MA COME!
Per farlo CERCHIAMO INFLUENCER E FOLLOWER DELL’INNOVAZIONE

L’indagine ci ha detto, infatti, che gli italiani non sono contro l’innovazione, anzi. Ma vogliono che questa cominci da come la si porta nella loro vita. La conferma è nell’analisi del loro vissuto dell’innovazione nella società e nel lavoro. Solo un 22% è anti-innovazione, perché non la approva in alcun campo. L’ampia maggioranza è invece a favore, certo con alcuni se e ma. Ci sono gli innovatori nel mondo del lavoro (26%) dove apprezzano ogni tipo di flessibilità, gli innovatori stanziali (16%), che usano la tecnologia per non muoversi nella vita e nel lavoro, gli innovatori autosfidanti ma no social (15%), che premiano l’innovazione ovunque, ma ai social preferiscono i rapporti diretti. Ultimi, ma primi nella classifica, gli innovatori a tutto gas (21%), che sono favorevoli ad ogni tipo di innovazione e in ogni campo.

SCOPRI QUANTO SEI INNOVATIVO CON UN SEMPLICE TEST
Allora, non ci resta che innovare, partendo dal modo migliore per farlo e per portare a bordo tutti. E non c’è momento più opportuno di quello attuale, dove l’unica cosa da non fare è pensare di restare immobili per mantenersi nella propria “comfort zone” o, peggio, tornare indietro per ritrovare quel passato che non c’è più.

Per questo parte oggi una campagna di reclutamento di sostenitori dell’innovazione, perché coinvolga, si diffonda e vada a beneficio di tutti. Per costruirla tutti insieme.
DIVENTA INFLUENCER E FOLLOWER DELL’INNOVAZIONE

Scopri cosa è emerso dal Meeting e da dove ripartiamo

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca